[oblo_image id=”1″]Lo spazio espositivo di AuditoriumArte, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, ospita fino al 7 gennaio 2009 la mostra intitolata: “Superficie in ceramica” di Carla Accardi.

Dopo il Museo Contemporaneo di Mosca, l’installazione è curata da RAM radioartemobile in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma. L’esposizione è composta da un pavimento di gres dipinto con segni alterati verdi e blu cobalto su sfondo bianco. Ma la Accardi non è sola. Ad accompagnarla in questa performance c’è la grande cantante italiana Gianna Nannini che ha elaborato una musica concepita mentre si attraversa l’enorme Piazza Rossa di Mosca e poi rielaborata per accompagnare i passi del pubblico sul pavimento realizzato dalla Accardi.

L’evento è documentato da un tabloid in italiano e russo con un testo critico di Achille Bonito Oliva. L’installazione viene inoltre arricchita da altre opere; nella seconda sala, ad esempio, verrà esposta per la prima volta l’opera di 12 metri di lunghezza denominata: “Si dividono in vano” del 2006.

Dove: AuditoriumArte presso Auditoruim Parco della Musica
viale De Coubertin
Quando: dalle 17 alle 21 (sabato, domenica e festivi dalle ore 11 alle ore 21)
Ingresso gratuito
Info: 06/44704249

Advertisement