HomeCulturaArteShopping e arte insieme: una gara nella gara

Shopping e arte insieme: una gara nella gara

[oblo_image id=”1″]Ha 33 anni, è di origine polacca, ma risiede da anni a Bisceglie, Alecsandra Buczyk, con l’opera “Natura morta con le ostriche” e “ Natura morta con la pancetta” si è aggiudicato il primo premio della seconda edizione della mostra-concorso di arti pittoriche “MediterrArte2008”. Un insolita edizione che ha visto come luogo di esposizione delle opere dei 29 artisti partecipanti, le vetrine di altrettanti esercizi commerciali del centro biscegliese. Una gara nella gara, perchè oltre alla migliore opera sono state premiate le migliori vetrine, quelle di Rubini WoMan di Nicola Rubini e Caprioli Tessuti di Camilla Caprioli. [oblo_image id=”2″]L’iniziativa è stata ideata e realizzata dall’Associazione “Bisceglie Host & Communications”, grazie al patrocinio dell’Amministrazione  Comunale di Bisceglie  e dell’Amministrazione Provinciale di Bari, alla collaborazione della ConfCommercio di Bisceglie e il Comitato Commercianti aderenti al circuito “Bisceglie Viva”. Un esperimento, il binomio cultura-commercio, che ha di fatto favorito l’avvicinamento alle attività commerciali di un pubblico più numeroso del solito, interessato all’arte ma anche attratto dall’allestimento delle vetrine ad opera di pregevoli vetrinisti, artisti anch’essi, che si sono espressi al meglio delle proprie capacità decorative dando risalto ai prodotti ed alle opere.

Secondo classificato tra gli artisti, il biscegliese Francesco Cassanelli, 53 anni; terza classificata la 31enne biscegliese Antonella De Cillis, la sorpresa di questa edizione, perchè dipinge da soli due anni ed è alle sue prime esperienze espositive. Targhe ricordo sono state attribuite agli artisti Domenico Velletri, Giovanna Di Pierro, Lorenzo Gassi.

Durante la cerimonia di premiazione presentata da Nicola Papagni, presidente di “Bisceglie Viva” hanno consegnato i premi ai vincitori il Sindaco, Francesco Spina, il Cav. Dino Abbascià, presidente nazionale della federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione aderente a Confcommercio, Andrea Nazzarini, vice presidente nazionale della federazione Venditori Ambulanti ed il Cav. Vittorio Preziosa, presidente della Commissione Diocesana feste Patronali.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments