Pubblicità
HomeTecnologiaNorton garantisce la protezione della privacy per le app

Norton garantisce la protezione della privacy per le app

[oblo_image id=”1″] Symantec(Nasdaq: SYMC) ha rilasciatooggi la versione più recente di NortonMobile Security,che assicura una protezione potente ed efficace per smartphone e tabletAndroid, iPhone e iPad[1].Gli ultimi aggiornamenti di Norton Mobile Security per Android riguardano laprivacy, un’area alla quale gli utenti consumer sono particolarmente attenti,oltre a una nuova tecnologia di analisi denominata Norton Mobile Insight. Lescansioni dei rischi per la privacy eseguite da Norton Mobile Insightconsentono di identificare le applicazioni mobili che possono mettere a rischiole informazioni personali dell’utente. Gli aggiornamenti più recenti di NortonMobile Security rendono inoltre disponibili avanzate caratteristiche antifurtoanche per iPhone e iPad, con una funzionalità di “allarme” che permette agliutenti di localizzare rapidamente il proprio dispositivo mobile mancante.

Pergli utenti di dispositivi mobili, mantenere il controllo delle informazionipersonali rappresenta un’importante preoccupazione. Di fatto, il 57% degliutenti di app ha disinstallato o rifiutato di installare un’app per proteggerele proprie informazioni personali[2].Per affrontare questo problema, in aggiunta alla scansione dei rischi per lasicurezza, ora Norton Mobile Security analizza le app relativamente ai rischiper la privacy. Ad esempio, se rileva che un’app mobile esporta informazionicome i contatti, le foto o i registri delle chiamate dell’utente, ora NortonMobile Security contrassegna l’applicazione e visualizza una notifica perl’utente. Poiché gli utenti non possono sapere come sono utilizzati, raccolti ocondivisi i propri dati, non possono mantenere il controllo delle informazionipersonali. Norton Mobile Security consente agli utenti di proteggere leinformazioni personali e di prendere decisioni informate sulle app da mantenereo rimuovere.

“Laquestione della privacy è complessa e in continua evoluzione, sia per gliutenti che per gli sviluppatori,” ha dichiarato Ida Setti, Consumer Sales e MarketingDirector Italy di Norton. “Fino ad ora, la scansione della privacy delleapp mobili è stata eseguita solo al livello più superficiale, senza generareinformazioni veramente rilevanti per gli utenti. Con questa versioneintroduciamo una combinazione unica di analisi statica e dinamica, per fornireuna visuale senza precedenti sulla privacy delle app e la divulgazione delleinformazioni. Con queste informazioni, gli utenti possono decidere da soli semantenere o meno qualsiasi app.”

Norton Mobile InsightGli utenti di Norton MobileSecurity traggono vantaggio da Norton Mobile Insight, uno strumentoproprietario che analizza in modo dinamico ogni app in più di 200 app store perdeterminare i possibili rischi per la sicurezza, i rischi per la privacy e icomportamenti potenzialmente intrusivi. Norton Mobile Insight finora haanalizzato più di quattro milioni di app, determinando che oltre il 30% diqueste divulgano dati come contatti personali o registri delle chiamate.Attualmente Norton Mobile Insight elabora 10.000 nuove app ogni 24 ore e finoraha identificato 300.000 app come dannose e 1,5 milioni di app come associate agreyware (ad esempio, le reti pubblicitarie aggressive) o a potenziali rischiper la privacy.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments