Pubblicità
HomeSpettacoloCinemaLa "Blu Video" al Dietrolequinte Film Festival

La “Blu Video” al Dietrolequinte Film Festival

[oblo_image id=”1″]Matera e il cinema. Un connubio che si rivela sempre vincente dopo la grandiosa esperienza di ” The Passion” di  Mel Gibson girato interamente a Matera e dintorni.

Un’esperienza non comune, certamente, quella di “The Passion” che ha innescato nella città dei Sassi un amore per il cinema e tutto ciò che lo circonda. Lo sa bene la piccola casa di produzione cinematografica “Blu video” che da allora non si è più fermata ed è arrivata alla finale del “Dietrolequinte Film Festival” di Roma.

La casa di produzione materana ha concorso con il backstage “La voce dell’acqua” del Film “Il Rabdomante” di Roberto Cattani. Non è arrivato il premio ma la soddisfazione della casa di produzione “Blu video” è stata ugualmente grande poichè il suo nome è stato affiancato a grandi maestri del cinema come la Medusa oppure Catleya.

Una manifestazione che si pone come obiettivo principale quello di mostrare tutto ciò che esiste dietro la realizzazione di un film. Il dietro le quinte, appunto,  che il più delle volte è messo da parte ma che diventa di vitale importanza per la realizzazione del prodotto finito: il film.

Una grande soddisfazione per la casa di produzione materana formata tutta da professionalità  lucane che intende creare un centro cinematografico permanente per agevolare i giovani registi che desiderano intraprendere questo difficile ma affascinante mestiere.

E la Basilicata grazie ai suoi luoghi incantevoli offre una grande e naturale mano agli addetti ai lavori poichè si presta ad essere una vera e propria scenografia naturale.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments