Il genio italiano è di scena in Giappone!

0
47

[oblo_image id=”2″]Dove poter ammirare il grande genio creativo italiano? Semplice, a Seul e a Tokyo. Si chiama “Italian Genius Now” ed è la mostra realizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e allestita al Korean Design Center di Seul e presso l’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo. Opere di artisti, architetti, fotografi e designer italiani, dal 1950 ad oggi, in esposizione dal 10 al 31 Marzo 2008 esposte a Seul e dal 28 Aprile al 25 Maggio 2008 a Tokyo.

La grande ed importante rassegna è già stata protagonista del National Fine Arts Museum di Hanoi per la Rassegna Arcobaleno Italiano nel 2007 e al Festival di Design di Singapore.
La mostra è curata da Marco Bazzini e sostenuta dal Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato: si parte dalla storica Vespa GS 150 di Corradino d’Ascanio passando al design di Marcello Zizzoli e di Achille Castiglioni, le opere di Vanessa Beecroft e Sissi e le fotografie di Massimo Vitali, il design italiano di Zanuso e Sottass.

Il centro di Prato spiega che: “L’originalità del progetto, sta nell’aver creato un format di grande valore, replicabile in varie sedi internazionali con la partecipazione dei locali istituti di cultura italiani e di prestigiose istituzioni locali”.

Prossime tappe: Jakarta, Nuova Deli e Cancun