HomeSpettacoloMusicaAvrei bisogno di parlarti è il nuovo singolo di Vittorio Merlo, dedicato...

Avrei bisogno di parlarti è il nuovo singolo di Vittorio Merlo, dedicato al padre

vittorio merloUna canzone intima, dal gusto personale ma che non nasconde un velo d’ironia sapientemente dosato. Vittorio Merlo dedica al padre la sua nuova creazione: Avrei bisogno di parlarti. Sono proprio le sue parole a raccontare nel migliore dei modi la gestazione di questo video che incornicia la canzone presente nel suo primo CD:

“Siamo a Castelleone (Cremona), 1953. Nel film in bianco e nero si vede il matrimonio dei miei genitori. Sembra passato più di un secolo: si vede di sfuggita una topolino, sono tutti magri ma felici, è il secondo dopoguerra. Io sono nato poi nel 1959 ed ero già il quarto di cinque figli. Mio padre ci ha lasciati nel 2000 a 73 anni e ci siamo lasciati tante cose ancora da raccontarci tra Inter, Ferrari e politica nelle nostre telefonate tra Lussemburgo e Milano.
Ho cercato di racchiudere tutto questo in questo piccolo video, è stato molto emozionante montarlo e mi fa piacere condividerlo:

http://www.youtube.com/watch?v=WZbp7jncGdU

E’ una canzone pubblicata nel mio primo CD “Ho sognato Bruno Vespa” prodotto da Vince Tempera nel 2005. L’idea di riproporre questo brano viene dalle esperienze live, ogni volta che canto questa canzone si crea una forte convergenza emotiva tra il pubblico e il palco e questo mi ha convinto ha rilanciarla anche in rete insieme a un suggestivo video con le rare immagini del matrimonio dei miei genitori in formato 8 del 1953″.

Vale la pena di ascoltarla, di sentirla interiormente e di …vederla

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments