HomeTecnologiaATI Radeon HD: schede grafiche da record

ATI Radeon HD: schede grafiche da record

AMD ha annunciato che sistemi basati sulle schede grafiche ATI Radeon HD hanno stabilito nuovi record mondiali nei benchmark standard Futuremark 3DMark05 e 3DMark06, ennesima conferma di come questi dispositivi siano i preferiti dagli overclocker di tutto il mondo.

[oblo_image id=”1″]Lo scorso 16 febbraio il team Italiano MemoryExtreme, un famoso gruppo di appassionati di overclocking i cui componenti sono noti online con i nickname di Giampa, Leghorn e Giorgioprimo, ha stabilito un nuovo record mondiale nel benchmark 3DMark05 con il punteggio di 39.133, che supera il record precedente sempre stabilito dalle schede grafiche ATI Radeon™ HD. Lo stesso giorno il medesimo team ha stabilito anche il nuovo record nel test 3DMark06 con il punteggio di 30.662, migliorando il record precedente di 56 punti.

I risultati dei benchmark sono consultabili all’indirizzo http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=177374

“La scalabilità, la velocità e la stabilità delle configurazioni ATI Radeon™ HD sono fondamentali per il successo dei nostri tentativi di record”, ha affermato Gian Paolo Collalto, (Giampa), uno dei fondatori del gruppo MemoryExtreme Team Italy. “I costanti miglioramenti nelle performance multi-GPU Crossfire™, accompagnati da una stabilità ai vertici del settore, fanno delle schede grafiche ATI Radeon™ HD la scelta ideale per l’overclocking”.

Le schede grafiche della linea ATI Radeon HD sono le preferite dalla comunità degli overclocker. Dal 20 febbraio questi dispositivi detenevano infatti le prime 20 posizioni nel benchmark 3DMark05 e 16 dei primi venti posti nel test 3DMark06, per un totale aggregato di 36 sui 40 migliori risultati pubblicati sul sito Web Futuremark.

La comunità degli appassionati costituisce un pubblico estremamente importante per AMD, ha osservato Matt Skynner, Vice President, Marketing, Graphics Products Group di AMD. Gli ineguagliati risultati ottenuti nei benchmark di settore riconferma l’impegno di AMD nei riguardi di tutti gli appassionati che ci chiedono caratteristiche al vertice in materia di scalabilità multi-GPU, capacità di overclocking e stabilità.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments