Pubblicità
HomeCulturaAlba: un week end tra cantautori, libri e biciclette

Alba: un week end tra cantautori, libri e biciclette

[oblo_image id=”1″] Un week-end ricchissimo di avvenimenti quello di Alba, grazie alla Primavera di Bellezza che continua con i suoi appuntamenti dedicati a cultura, musica e sano divertimento. Ecco le iniziative:
– dal 17 al 19 maggio
torna ad Alba CANTAUTORI D’ITALIA, l’unico festival di musica d’autore del territorio con proposte artistiche mai scontate selezionate dalla direzione artistica di Filippo Cosentino. L’edizione di quest’anno sarà tutta al femminile tra il concerto swing di Deborah Bontempi unito alle immagini di Guido Harari e dalla Wall of Sound Gallery. E poi ancora un incontro tra musica e parole con Paola Turci, l’atmosfera brasiliana di Elena Urru e il concerto dei vincitori del concorso Targa Milleunanota in Piazza Garibaldi. L’ingresso è gratuito, alla fine dei concerti sarà sempre offerto un aperitivo


– Sabato 18 maggio
terza edizione per la NOTTE BIANCA DELLE LIBRERIE, la gioiosa maratonadi appuntamenti dedicati alla letteratura e ai libri che coinvolge tutto il centro storico della Città incontemporanea col Salone del Libro di Torino. In un’atmosfera di festa, ininterrottamente per otto ore, ad Alba va in scena il libro: libri letti dai propri autori, libri narrati, libri illustrati, libri che diventano spunto per inventare laboratori per bambini in cui si gioca, si ride e, perché no, si impara anche a cucinare. Protagoniste le librerie e le più importanti realtà culturali, anche nonalbesi, che si occupano della promozione della lettura (Fondazione BottariLattes, Fondazione Mirafiore). E per una pausa golosa i ristoranti, in collaborazione con l’Associazione Commercianti Albesi, propongono uno speciale piatto letterario.

Ultimissimi giorni per visitare la mostra “Portraits” di Paolo Galetto. Il giorno prima della chiusura dell’esposizione (il 18 maggio) l’artista eseguirà una performance dipingendo un nuovo ritratto di Beppe Fenoglio.. L’appuntamento è alle ore 18:30 nella Chiesa di San Domenico, l’ingresso è libero e sarà presente  Edoardo Borra con i suoi suggestivi racconti fenogliani. 

E domenica 19 maggio ALBA IN BICI prima edizione della giornata albese dedicata all’ecologia, alla qualità della vita e allo sport.
Un’intera giornata di appuntamenti gratuiti con il centro storico chiuso alle auto: divertenti percorsi da fare incompagnia, da quelli più semplici a quelli per professionisti, in città e fuoricittà, con tappe del gusto per riprendere le forze. Tutto il giorno in PiazzaSavona un ciclo-salone a cieloaperto presenterà le ultime novità intorno al mondo delle due ruote. La sera, intornoalle 21 in Piazza San Paolo, l’eco-concerto PALCO A PEDALI dei Tetes deBois in cui l’energia elettrica sarà generata da oltre 100 biciclette.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments