HomeSpettacoloCinemaTorna Ciak Junior: il cinema fatto dai bambini

Torna Ciak Junior: il cinema fatto dai bambini

[oblo_image id=”1″] In ciascuna delle prime tre puntate vedremo il film realizzato dai ragazzi con l’aiuto della troupe di Gruppo Alcuni, ma non solo! Il programma infatti è denso di contenuti, dalla sinossi del film raccontata dagli stessi autori al backstage con le interviste ai protagonisti. La quarta puntata invece sarà dedicata a raccontare emozioni e curiosità dal Festival Ciak Junior in programma a Cortina d’Ampezzo dal 20 al 25 Maggio 2013 e giunto alla sua ventiquattresima edizione.

 

Il primo appuntamento, domenica 12 maggio, è con il corto “NON E’ TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA”, realizzato dagli studenti del laboratorio di cinema della scuola media “A. Broccoli” dell’Istituto Comprensivo Valle del Conca di Morciano di Romagna, e racconta la storia di due ragazze molto pettegole, sempre in cerca di qualcuno o qualcosa di cui sparlare.

Domenica 19 maggio sarà la volta di “SPORT CONTROVOGLIA”, ideato e realizzato dagli studenti della II A della scuola media “Zardini” dell’Istituto Comprensivo di Cortina d’Ampezzo, che racconta come non sempre i genitori sappiano rispettare i desideri dei figli.
Domenica 26 maggio, sempre alle 10, il terzo cortometraggio, intitolato “PIU’ CHE UN FUTURO”, è stato scritto e interpretato dagli studenti delle classi IV N, IV R e V R dell’Istituto “A. Manzoni” di Caserta e  affronta temi importanti quali il bullismo, le possibilità di lavoro offerte ai giovani e la camorra.

Info su www.ciakjunior.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments