HomeSenza categoriaNissan Townhill. A Bergamo spettacolo sulle mura.

Nissan Townhill. A Bergamo spettacolo sulle mura.

[oblo_image id=”1″]Due giorni di discese spericolate e spettacolari per le mura venete di Città Alta. Bergamo è intatti pronta ad ospitare il terzo Nissan Townhill , meeting europeo di Urban Mountanbike, che nei giorni 26 e 27 aprile animerà il capoluogo orobico. Una gara dagli alti contenuti spettacolari e sportivi che vedrà al via oltre 300 rider impegnati in una spericolata discesa per le pendenze della vecchia città orobica. Due le specialità della competizione, che vedranno come protagonisti Bruno Zanchi, Andrea Cozzi e l’austriaco Philippe Feldbacher in qualità di favoriti per la prova di discesa a coppie, mentre i fratelli inglesi Ollie e Grant Fielder, Jack Bisi e Nick Pescetto sono i candidati al trionfo nella specialità acrobatica di Slopestyle, che prevede una doppia prova, la prima basata sul completamento di un percorso ad ostacoli, mentre la seconda sul miglior salto.

[oblo_image id=”2″]Punti di riferimento dell’iniziativa sono Piazza Vecchia, in cui è situata la partenza della gara Townhill il cui tracciato prevede una doppia linea per professionisti o amatori. L’ampio Piazzale della Fara, oltre a rappresentare il traguardo del Townhill, sarà sede del tracciato Slopestyle, comprendente cinque ostacoli con numerose varianti saranno lo spunto per gli amanti del freestyle.

Sempre Piazzale Fara sarà teatro di tutti gli eventi collaterali, dalle premiazioni, alle esibizioni passando dai vari spettacoli previsti e dell’area espositiva.

[oblo_image id=”3″]La manifestazione si aprirà sabato 26 aprile alle ore 14 presso il Piazzale della Fara, con la presentazione ufficiale e le prove degli atleti, che verificheranno percorsi a stato di forma. Alle 19 è previsto un party con DJ Set, che si concluderà alle 21. Domenica 27 l’area si apre alle ore 9 con la ripresa degli allenamenti, mentre dalle 11.30 si entrerà nel vivo delle gare con qualifiche,mentre le finali si svolgeranno nel pomeriggio dalle 14.30. Alle 18,30 sarà il momento delle premiazioni, con la manifestazioneche chuderà alle ore 19.

Per maggiori dettagli www.townhill.eu.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments