HomeSpettacoloMusicaMusica gratis e legale?…su Downlovers.it!

Musica gratis e legale?…su Downlovers.it!

[oblo_image id=”1″]È nato lo scorso settembre ma già ha riscosso un enorme successo. Si tratta di Downlovers.it, l’innovativo sito internet che permette di scaricare musica in maniera del tutto gratuita, sicura e soprattutto legale.

Infatti, come la tv commerciale, anche Downlovers si basa sulla reclame: l’utente deve solo guardare durante il download un breve video-spot ed in cambio gli viene offerta la canzone desiderata.

In questo modo con i ricavi degli spazi pubblicitari il portale paga i diritti d’autore alle case discografiche e le aziende inserzioniste promuovono i loro prodotti.
On line si potranno cercare i brani dei più affermati artisti italiani ed internazionali. E ce ne sono davvero per tutti i gusti: oltre 50mila titoli (numero però destinato a crescere) che spaziano dal rock, alternative, metal, pop, black, hip pop, latin, blues, jazz, alle colonne sonore.

Inoltre sono presenti tante canzoni italiane, spesso introvabili, che hanno segnato la storia della nostra musica; per i nostalgici anche gli mp3 delle varie edizioni del Festival di Sanremo.

Per usufruire del servizio non va installato nessun software, occorre solo registrarsi
compilando un semplice form, poi, eseguito il login, si può scaricare il file musicale in formato Windows Media Audio (WMA).

Ad oggi esistono tuttavia dei limiti tecnici: il download non funziona con Mac e iPod ma sembra che in futuro verranno inserite anche canzoni senza DRM (il sistema di protezione dei contenuti della Microsoft ), che renderanno così i file compatibili con i lettori Apple e altri dispositivi audio.

Downlovers diventa così un’oasi tutta italiana di legalità e di divertimento.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments