Pubblicità
HomeSpettacoloMusica“Music on Sale”: musica di qualità al Magnolia

“Music on Sale”: musica di qualità al Magnolia

[oblo_image id=”1″]All’ombra dell’idroscalo, il “mare” di Milano e a pochi passi dall’aeroporto di Linate (nel caso venisse in mente a qualcuno di fuggire), è nata, ormai due anni fa, una piccola oasi dell’intrattenimento musicale e non solo, che in breve tempo si è fatta largo nella desertificazione-omologazione imperante della milanodabere. Stiamo parlando del Magnolia, un Circolo Arci che è venuto alla luce grazie alla volontà e al coraggio di un gruppo di ragazzi che un bel giorno hanno deciso che volevano ascoltare la musica che piaceva a loro, bere i cocktailfatti daloro e non ne potevano più dello stereotipo del locale milanese, fighetto e modaiolo, dove la selezione all’ingresso è il non plus ultra per essere considerati “cool”.

Ebbene, in due anni il Magnolia ne hafatta di strada; ha ospitato due edizioni del Miami (festival della musica indie italiana sponsorizzato dal magazine “Rockit”), ha visto esibirsi sui propri palchi artisti noti e meno noti, caratterizzandosi sempre per la scelta di musica di alta qualità e ha offerto la propria consolle a dj-set tra ipiù coinvolgenti di tutta Milano.

[oblo_image id=”2″]Da mercoledì 9 gennaio parte una nuova iniziativa live del Circolo, denominata “Day Off” che, nel gergo degli artisti, è il giorno buco tra un’esibizione e l’altradel live tour. Già dal nome si può quindi comprendere lo spirito di queste serate, in totale cinque, che si caratterizzeranno, rispetto a un live classico, per la svolta e il taglio personale che ciascun artista vorrà dare alla propria esibizione, che sia essa acustica, di tipo sperimentale o con un’attitudine differente rispetto a un proprio comune live. Un’esibizione quasi intimista, avvalorata sicuramente dal piccolo e accogliente palco interno del locale, con la vicinanza diretta del pubblico a scaldare l’atmosfera.

[oblo_image id=”3″]Ad aprire la rassegna, direttamente dalla “pasionaria” Napoli, arriverà Meg, ex 99Posse, che, in un’esibizione solo piano e voce, porterà in scena il suo album omonimo (2004) e anticipazioni dell’atteso ultimo, che dovrebbe uscire a breve sotto la sua etichetta discografica, Multiformis, aggettivo che in tutto rappresenta l’eclettica artista napoletana.

Ecco l’elenco completo della rassegna:

MEG Mer. 9 gennaio 2008
Ore 22.00 – Ingresso 5 euro con tessera Arci

TEATRO DEGLI ORRORI Mer. 13 febbraio 2008
Ore 22.00 – Ingresso 5 euro con tessera Arci

PAOLO BENVEGNU’ Mer. 12 marzo 2008
Ore 22.00 – Ingresso 5 euro con tessera Arci

HORMONAUTS Mer. 9 aprile 2008
Ore 22.00 – Ingresso 5 euro con tessera Arci

GINEVRA DI MARCO Mer. 7 maggio 2008
Ore 22.00 – Ingresso 10 euro con tessera Arci

CIRCOLO MAGNOLIA
via Circonvallazione Idroscalo, 41
20090 – Segrate (MI)

Per informazioni: www.circolomagnolia.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments