HomeSpettacoloMusicaMarco Fabi: un tour con "Rumore Amore"

Marco Fabi: un tour con “Rumore Amore”

[oblo_image id=”1″]Marco Fabi continua il suo “tour” di presentazione dell’ album “Rumore Amore”. Prima di proseguire per le prossime tappe, quelle che lo porteranno sul palco del Premio Tenco e del MEI di Faenza, l’artista suonerà a Roma con la sua band al “Dimmidisi Club”, il 5 novembre.

Rumore Amore” (nei negozi su etichetta “Wing/Edel”) è il secondo cd del cantautore romano, uscito dopo un accurato lavoro di composizione e produzione che lo ha impegnato per circa un anno.

Il nuovo album conferma ed esalta le caratteristiche dell’artista: una raffinata contaminazione tra “songwriting” e “pop rock”, una spiccata musicalità in linea con quella di alcuni cantautori moderni non più concentrati solo sulla canzone, ma con un’attenzione decisa anche per sonorità ed arrangiamenti.

L’album è un viaggio musicale ricco di scenari molteplici e differenti, ogni canzone un suono ed un umore diversi, dagli chi battistiani (“Una nuova stagione”), ad immersioni nel sound di storiche band rock anni ’70 (“Rumore Amore”), melodie fluide mai scontate sulle quali la voce di Marco rilascia il suo portato emotivo, tracciando un’ originale impronta di musicista–autore.

Dal contenuto dei testi, intimisti ma universali, emerge evidente il credo artistico di Marco: “Migliorare se stessi per riuscire a cambiare la società”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments