[oblo_image id=”1″]E’ accogliendo le richieste degli overclocker e dei gamer più esigenti che ASUS ha dato vita alla nuova Crosshair IV Extreme, una mainboard in grado di soddisfare le esigenze più spinte, mantenendo lo stile distintivo della serie ROG ed assicurando l’indiscussa qualità ASUS.

Ultima nata nella famiglia di schede madri ASUS ROG, la linea specificamente dedicata agli amanti del gaming e dell’overclocking, ASUS Crosshair IV Extreme è in grado di proporsi, come soluzione altamente performante e piattaforma ideale per tutti i titoli di nuova generazione.

Grazie alla tecnologia CrossLinx 3 di cui è dotata, innanzitutto, la nuova proposta firmata ASUS consente di abbinare in configurazione multi GPU schede video di generazioni ed architetture differenti, ATI o NVIDIA. Superando gli ostacoli legati alle incompatibilità, infatti, il motore HYDRALOGIX, rappresentato da uno speciale chip implementato sulla scheda madre, permette di utilizzare contemporaneamente due schede grafiche di diverse architetture, per sperimentare più configurazioni video e trovare il mix più performante.

[oblo_image id=”2″]La dotazione all’avanguardia comprende, poi, 5 slot PCI-Express x16, due preposti al supporto nativo di schede grafiche, ciascuna in configurazione single GPU o entrambe in configurazione CrossFire. I restanti tre slot sono compatibili con le tecnologie Lucid HYDRALOGIX e CrossLinx 3, per attivare in contemporanea fino a quattro schede video differenti e disporre di una libertà di scelta del tutto nuova, con performance sempre ottimali, sia con sistemi a GPU singola che multipla.

Dedicata agli overclocker più esigenti ed ai gamer più appassionati, che richiedono le più avanzate funzionalità per spingere al massimo i processori AMD e raggiungere performance estreme, ASUS Crosshair IV Extreme è arricchita, inoltre, da avanzate tecnologia proprietarie appositamente sviluppate per regalare il massimo divertimentoal segmento “enthusiast”.

La nuova proposta targata ROG è dotata di un circuito di alimentazione a 8+2 fasi con condensatori ML allo stato solido, e dell’interfaccia per l’overclocking ROG Connect, che consente di monitorare e modificare i parametri di sistema collegando un notebook o un netbook attraverso la porta USB. La funzionalità RC Bluetooth, invece, permette di agire sul sistema anche da un telefono cellulare dotato di tecnologia Bluetooth ed anche dal proprio iPhone, tramite l’innovativa feature iDirect.

Grazie a queste funzionalità inoltre, è possibile sfruttare a pieno tutte le potenzialità della nuova ASUS Crosshair IV Extreme senza la necessità di possedere particolari conoscenze nell’ambito dell’overclocking e in modo del tutto semplice e sicuro.

ASUS Crosshair IV Extreme è già disponibile in Italia al prezzo di Euro 339 IVA inclusa.

Advertisement