Pubblicità
HomeSpettacoloMusicaIl Safary Tour di Jovanotti fa tappa a Roma

Il Safary Tour di Jovanotti fa tappa a Roma

Il suo nuovo album è “Safari” ed il singolo “Fango” è tra i più passati dalle radio. Questa del 2008 sarà per Jovanotti una stagione che si preannuncia d’oro. Sono uscite le date del suo “Safari Tour”, e Jovanotti sarà a Roma, nella sua Roma, il 17 maggio, al Palalottomatica.

Lui stesso ha definito questo suo nuovo album, uscito a gennaio, “l’avventurapiù bella di vent’anni di carriera. Non posso crederci ancora, iovolevo fare il deejay ma poi la musica è diventata una dolceossessione”. Nel nuovo disco dell’artista figurano delle collaborazioni di tutto rispetto, dal grande Ben Harper , a Sergio Mendes che ha preso parte al brano ‘Punto’, a Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro che ha collaborato alla canzone ‘Safari’.

In ‘Mani libere 2008’ Jovanotti duetta con Michael Franti mentre in ‘Temporale’ c’è il duo Dub Sly&Robbie. L’album annovera ancora un’altra partecipazione, quella di Frank Marocco,la celebre fisarmonica del ‘Padrino’. Ma “Safari” è per Jovanotti undisco importante, non solo perché ne segna la maturità artistica, maanche perché è dedicato al fratello Umberto scomparso a 45 anni lo scorso 22 ottobre in un incidente aereo.

Ma chi pensava che si sarebbe ritirato per un po’dalla scena si sbagliava. Jovanotti non solo è tornato più positivo chemai con questo suo nuovo album, ma con il singolo “A te” dimostra diessere anche un grande autore.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments