HomeSpettacoloMusicaIl genio di Riccardo Sinigallia live a Napoli

Il genio di Riccardo Sinigallia live a Napoli

[oblo_image id=”3″]Parte da Napoli il Tour invernale di Riccardo Sinigallia, uno dei pochi geni musicali, venuti fuori dal panorama italico degli ultimi anni, oramai sempre più avaro di qualità e originalità.

Il cantautore romano, è da tantissimo tempo nel mondo della musica, ma solo da un po’ di anni si è messo in luce come artista solista, di grande spessore e di infinita delicatezza e sensibilità.

Gli inizi lo vedono, collaboratore tuttofare della Virgin: arrangia, scrive, mixa, produce, e così nascono dall’incontro con Sinigallia, molte opere di artisti italiani, fra cui: La favola di Adamo ed Eva di Max Gazzè, Quelli che ben pensano di Frakie Hi Nrg, ma la vera svolta si ha nel 2000 quando in connubio con Federico Zampaglione, risolleva le sorti dei Tiromancino, presentando a Sanremo la bellissima Strade, ma soprattutto producendo il lavoro discografico: “La descrizione di un attimo” che erige i Tiromancino a gruppo rivelazione di quell’anno, ma soprattutto consolida in Riccardo, la voglia di produrre qualcosa per se stesso.

[oblo_image id=”1″]Nel 2003, si ha così, l’esordio discografico solista con l’album omonimo Riccardo Sinigallia, che contiene tante piccole storie raccontate su un tappeto sonoro che vanno dal triphop al folk, e così è impossibile non ricordare canzoni come: “Bellamore”, “Cadere”, “Solo per te”. Dopo tre anni, Sinigallia, sforna il secondo lavoro discografico: “Incontri a metà strada” un gioiellino di incastri sonori elettronici e cantautorato che ci regalano emozioni e perle sonore come: “Finora” “Se potessi incontrarti ancora” “Il nostro fragile equilibrio” che ci danno l’idea di un artista in piena fase di maturazione.

Ora, Riccardo Sinigallia, arriva a Napoli, dove il 5 Gennaio al Rising Mutiny, uno dei migliori locali partenopei, ci regalerà un set di sicuro impatto.

www.riccardosinigallia.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments