HomeSpettacoloMusicaI TooMuchBlond e il loro sound originale

I TooMuchBlond e il loro sound originale

[oblo_image id=”1″]A vederli sembrerebbero cinque ragazzi tranquilli e timidi. Non si direbbe mai che, invece, una volta saliti sul palco i TooMuchBlond siano in realtà dei musicisti scatenati e molto originali. La band fiorentina, formatasi nel 2004, sta invadendo la scena musicale italiana, in particolare dei giovani e giovanissimi, con il loro primo singolo prodotto dalla Sugar: Nessun difetto. Il brano coinvolge sin dal primo ascolto grazie ad un testo semplice ed a una melodia orecchiabile. Basti pensare che in versione acustica il brano è suonato, tra gli altri strumenti, con l’aiuto di una diamonica. Il singolo è disponibile in formato digitale mentre per il disco bisognerà aspettare il mese di settembre.

[oblo_image id=”2″]Nel frattempo i TooMuchBlond stanno suonando in tutta Italia. Con la loro musica hanno percorso in lungo e in largo la Campania, esibendosi in Centri commerciali ed eventi come i TRL Awards promossi da Mtv. Edoardo Florio Di Grazia, la voce e Giulio Ammendola la chitarra, hanno fondato la band che ha visto poi l’aggiungersi di Francesco Giommi al basso, Theo Taddei alla batteria e Rocco Nencioni alla chitarra. Il loro nome deriva da una citazione del film “Fight Club” dimostrando la passione di sempre per il cinema. Nonostante i loro gruppi di riferimento hanno nomi quali Radiohead e Sigur Ros, i TooMuchBlond cercano di distinguersi e proporre in Italia un pizzico di british style percorso da una vena di originalità. Il primo demo autoprodotto dei TooMuchBlond “Waiting room” risale al 2006.

[oblo_image id=”3″]Da allora sono state numerose le esibizioni live del gruppo in tutta la loro Toscana per poi giungere al “Coca-Cola Soundwave Discovery Tour 2007″, promosso da Coca-Cola e MTV. La rete ha dedicato al tour “Operazione Soundwave”, la trasmissione che ha decretato la vincita dei TooMuchBlond e promuovendo le loro esibizioni come opening act dei concerti di Rimini e Bari del Coca-Colalive@MTV. Nonostante la rapida ascesa di fama del gruppo, questi ragazzi hanno mantenuto la loro semplicità e disponibilità. Chissà, può darsi davvero che non abbiano “Nessun difetto”!

Per maggiori informazioni: www.toomuchblond.com

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments