“E.M.A.”: un robot che canta, balla e … bacia

0
107

[oblo_image id=”1″]Dopo il successo ottenuto dal robot Chicken, un pulcino robot a grandezza naturale, l’azienda giapponese “Sega Toys” ha annunciato, che dal 26 settembre comincia la vendita del nuovo robot umanoide, denominato “E.M.A.”. È l’acronimo di: Eternal Maiden Actualization, che si può tradurre come “L’attualizzazione dell’eterna fanciulla”. Ed infatti, questo robot è una femmina, snella, graziosa e sexy.

È alta 38 centimetri e ha una larga gamma di qualità. Sa cantare, ballare, offrire le sigarette e persino baciare, oltre a queste caratteristiche da spettacolo, possiede anche alcune capacità pratiche: può distribuire biglietti da visita e volantini, oppure ricevere i clienti alla porta. Ovviamente, data la sua altezza, può esibirsi soltanto in spazi limitati.

Il robot, che costerà circa 175 dollari, sarà venduto in Giappone. Per il momento non si dice niente riguardo alla distribuzione all’estero.

E.M.A. si muove con fascino, evitando gli ostacoli grazie ai sensori ad infrarossi posizionati nelle ginocchia, nei gomiti, nelle spalle e nella vita. Agli spettatori, oltre al suo lavoro, può offrire il divertimento ed il piacere.

Chi sa se col tempo non potrà, come Andrew Martin, donare a qualcuno anche il suo amore? E chi sa se nel futuro non abbandonerà il suo aspetto robotico, acquisendo le sembianze umane?