HomeViaggiA Bisceglie si studia da "Guida Turistica" cittadina

A Bisceglie si studia da “Guida Turistica” cittadina

Dal 1° marzo è possibile iscriversi presso la sede dell’Associazione Turistica Pro Loco di Bisceglie (Piazza San Francesco, 5) alla settima edizione del Corso di Formazione per diventare esperte e preparate Guide Turistiche.

l Corso prevede degli incontri domenicali (la prima lezione si terrà il 20 aprile) della durata di due ore ciascuno per tre mesi conlezionitenute da docenti di storia dell’arte e cultori delle tradizioni e delle peculiarità storico-culturali cittadine. Sono previsti anche diversi focus infrasettimanali nel corso del programma definitivo che sarà reso noto nelle prossime settimane dall’Ufficio Stampa dell’Associazione.

A coordinare i lavori e gli incontri sarà Vito Colangelo, già Volontario del Servizio Civile presso la sede della Pro Loco e Guida Turistica.

Per partecipare servirà consegnare dal 1° al 31 marzo presso la sede dell’Associazione (dalle ore 10 alle ore 12:30 al mattino e dalle ore 17:30 alle ore 20:30 alla sera) il personale curriculum vitae corredato di fototessera. Presso la sede sarà poi consegnato una richiesta di iscrizione da compilare e rilasciare all’Associazione. La partecipazione è riservata a coloro che hanno già compiuto la maggiore età o che diverranno maggiorenni nel corso del 2008 (dunque ai nati dal 1990 in poi). L’Associazione si riserverà pertanto di selezionare i candidati (fino ad un numero di 23 partecipanti) che verseranno in seguito una quota d’iscrizione al Corso.

Al termine delle lezioni inserite nel programma finale ciascun corsista redigerà un elaborato riguardante un sito di rilevanza storica e culturale a propria scelta ed inoltre sarà effettuata una simulazione di visita guidata nel Centro Storico e nell’Agro biscegliese. Sarà infine consegnato un attestato a ciascun corsista che avrà redatto l’elaborato ed effettuato la simulazione di visita guidata. L’ultimo Corso per Guide Turistiche organizzato dalla Pro Loco si è tenuto nel 2005/2006 ed ha visto la partecipazione di ben 25 tra ragazze e ragazzi desiderosi di conoscere in modo più approfondito la propria Città e di mostrarla a turisti e cittadini tutti.

Il Consiglio Direttivo della Pro Loco, presieduto dal Dott. Vincenzo De Feudis, afferma ancora una volta la validità di ideare iniziative costruttive e valevoli ai fini conoscitivi e promozionali del territorio biscegliese.

Per ulteriori informazioni: info@prolocobisceglie.it – 080.3968084

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments