HomeSpettacoloTeatro4.48 Psychosis al Teatro di Documenti di Roma

4.48 Psychosis al Teatro di Documenti di Roma

Valentina Beotti protagonista in 4.48 di Sarah Kane
Valentina Beotti protagonista in 4.48 di Sarah Kane

4.48 PSYCHOSIS

di  Sarah Kane

2 – 4 maggio 2014

Prima nazionale a Roma

 regia  Simone Giustinelli

con  Valentina Beotti

 

traduzione in italiano Gianmaria Cervo

scene e luci Michael Durastanti

musiche originali Giorgio Stefanori

foto di scena Claudia Pajewski

progetto grafico Stefano Patti

collaborazione straordinaria Pino Le Pera

 

4.48 PSYCHOSIS

“Sto scrivendo un dramma che si chiama 4.48 Psychosis. Parla di un crollo psicotico, e di quel che succede nella mente di una persona quando cadono le barriere che dividono la realtà dall’immaginazione, quando non si ha più la capacità di capire la distinzione tra vita onirica e vita reale; e anche quando non si riesce a discernere dove finisce il proprio io e inizia il mondo.  Sarebbe tutto parte di un continuum, e quindi cadrebbero una serie di confini. Anche da un punto di vista formale, sto cercando di violare alcune barriere, in modo da portare avanti la mia ricerca della forma e del contenuto come un tutto unico. Si sta rivelando molto difficile. Comunque, sto portando oltre quel qualcosa iniziato con Crave, e non sono sicura dove andrà a finire dopo questo.”

orari spettacolo

venerdì e sabato | ore 21.00

domenica | ore 18.00

 

Teatro di Documenti

via Nicola Zabaglia, 42 (Roma)

 

biglietto

€ 9 + tessera (€ 3)

Simone Giustinelli – regista 4.48 Psychosis

Simone Giustinelli (Roma, Italia, 1991), laureando in Scienze dello Spettacolo all’Università “La Sapienza” di Roma, firma regie teatrali dall’età di 17 anni, debuttando con un adattamento dell’Alcesti tratto dai testi di Euripide, Wieland, Rilke, Yourcenar. Dal 2010 inizia la collaborazione con l’INDA di Siracusa, attraverso la partecipazione al “Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani”, dove si aggiudica, nel 2013, con lo spettacolo “Prometheus” il premio “I fuochi di Prometeo” come miglior allestimento del festival. Vincitore della rassegna “Agosto Abarico” con lo spettacolo “La canzone degli F.P. e degli I.M.” di Elsa Morante. Nel 2013 è aiuto regia di Pierpaolo Sepe  nella MEDEA di Seneca, interpretata da Maria Paiato, che apre la stagione del Teatro Piccolo di Milano.

Valentina Beotti – attrice 4.48 Psychosis

Valentina Beotti (Genova, Italia, 1978), attrice professionista e performer dal 1993. Ha lavorato, tra gli altri, con Giorgio Albertazzi, Giancarlo Sepe, Judith Malina, Hanon Reznikov, César Brie, Dominique Mercy, Gilles Coullet. Alternando attività teatrali e cinematografiche ha lavorato con Marco Ponti, Giuseppe Capotondi, Tarsem Singh, Michele Picchi, Richard Lowenstein, Luca Miniero e

Paolo Genovese. Dal 2008 al 2013 ha preso parte agli spettacoli della Compagnia Ricci/Forte.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments