HomeTecnologiaSoftwareHeartbleed Detector : un'app contro Heartbleed

Heartbleed Detector : un’app contro Heartbleed

 

Heartbleed detector
Heartbleed detector

Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, offre a tutti gli utenti Heartbleed Detector, disponibile gratuitamente all’interno del Google Play app store.

Heartbleed Detector

  • Verifica se la versione di OpenSSL utilizzata nella versione Android del dispositivo è vulnerabile
  • Verifica se ci sono librerie OpenSSL vulnerabili nelle app installate
  • Verifica se le app installate sul dispositivo comunicano con server che non sono ancora stati messi in sicurezza (caratteristica unica che ha solo Trend Micro Heartbleed Detector, grazie alla tecnologia MARS)

 

Nel caso venga trovata una app vulnerabile, Detector è in grado di disinstallarla automaticamente.

I laboratori Trend Micro non consigliano di disinstallare immediatamente le app vulnerabili, ma di considerare questa eventualità nel caso di app che hanno accesso a informazioni critiche. In ogni caso è meglio contattare i produttori delle app per verificare il loro stato di aggiornamento patch.


Altre risorse per verificare se si è stati colpiti da Heartbleed


Per saperne di più:
http://blog.trendmicro.com/trendlabs-security-intelligence/heartbleed-detector-now-available/

Trend Micro

Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza per il cloud, crea un mondo sicuro nel quale scambiare informazioni digitali, fornendo a imprese e utenti privati soluzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e la gestione delle minacce. Pioniere nella sicurezza server con un’esperienza ultra ventennale, Trend Micro propone un’offerta completa per la sicurezza a livello client, server e cloud in grado di soddisfare le esigenze di clienti e partner, bloccare le nuove minacce con rapidità e proteggere i dati all’interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Basati sul framework di data mining Smart Protection Network™ di Trend Micro per la raccolta e identificazione del minacce da una rete globale, le soluzioni e i servizi per la sicurezza Trend Micro bloccano le minacce là dove emergono, su Internet, e sono supportati da oltre 1.200 esperti di threat intelligence di tutto il mondo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.trendmicro.it

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments