Sogni d’essere un regista? “Inventa un film”

0
44

[oblo_image id=”2″]Ritorna l’appuntamento con il premio “Inventa un film- Lenola 2008”, organizzato dall’associazione culturale Cinema e Società con il contributo di Panalight, Technovision, Sefit CDC, Augustus Color, LVR, Provincia di Latina e Comune di Lenola.
Il concorso, giunto alla undicesima edizione, ogni anno propone un tema diverso. I film in selezione quest’anno dovranno trattare il seguente tema: “Dentro- Fuori”.
L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti (associazioni, movimenti, scuole, singoli artisti italiani e stranieri), occorre solo che i cortometraggi della durata massima di 30 minuti (in formato VHS o DVD) siano consegnati o spediti via posta entro il 28 febbraio 2008 presso la segreteria dell’associazione Cinema e Società (Piazza Pandozj 4, 04025- Lenola LT).

Il materiale inviato dovrà riportare la dicitura “Inventa un film”.
I partecipanti al concorso dovranno inoltre allegare una scheda di partecipazione firmata con indicazione del titolo del film, informazioni riguardanti la regia, il soggetto, la sceneggiatura, la colonna sonora, il formato, il montaggio, gli interpreti, la durata e la sinossi del lavoro.

Una giuria composta da giornalisti, da autorevoli critici cinematografici e da personaggi del mondo dello spettacolo decreterà i primi tre classificati, il miglior regista, la migliore sceneggiatura, il miglior interprete, il miglior montaggio, la migliore colonna sonora originale e la migliore fotografia.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando del concorso, visitare il sito http://www.inventaunfilm.it/.