HomeCulturaArteSerenella Oprandi espone la sua Bergamo a Roma

Serenella Oprandi espone la sua Bergamo a Roma

[oblo_image id=”1″]Bergamo si mette in mostra a Roma, grazie agli acquerelli della pittrice Serenella Oprandi. Dal 17 novembre l’Ufficio di Rappresentanza della Provincia di Bergamo a Roma ospita alcune opere dell’acquerellista bergamasca Serenella Oprandi. L’artista rovettese, nata a pochi passi dalla casa natale del celebre scultore Andrea Fantoni,da anni si è imposta nella provincia di Bergamo per la sua originale tecnica ad acquerello, creativa, raffinata ed evocativa. Dopo decine di mostre di successo in Italia e all’estero, con tappe a Milano, Assisi, Parigi e Ginevra, l’artista propone per la prima volta i propri lavori a Roma, una dozzina i lavori appartenenti alla collezione “Bergamo e … dintorni”, la mostra itinerante che ha fatto il giro della provincia bergamasca e che ora valica per la prima volta i confini orobici per approdare nella capitale.

“Bergamo e … dintorni” rappresenta infatti una delle collezioni più sentite tra quelle realizzate dall’artista: un viaggio attraverso tutto il territorio bergamasco, per descriverne i luoghi con sentimento e poesia, non privi di però di un pizzico di allegria propria dell’artista che sulla tela ha ritrasformato i luoghi cari in un panorama più personale, ricco di tonalità e di colore. Ad ospitare l’esposizione è l’Ufficio di Rappresentanza della Provincia di Bergamo a Roma, in Via di Pietra 70, Roma, spazio sorto nella “Casa dei bergamaschi” edificio della “Arciconfraternita dei Bergamaschi” nel cuore della capitale. L’ufficio di rappresentanza, voluto dalla Provincia di Bergamo, rappresenta una vetrina e una base d’appoggio per costruire e intensificare le relazioni tra la capitale e i bergamaschi.

La mostra della pittrice è la seconda organizzata nei pochi mesi da quando è stato aperto l’ufficio, un modo per proporre alla capitale, anche gli artisti meno noti del panorama bergamasco dando un’opportunità per creare un tessuto di relazioni cultuali tra due realtà spesso distanti, non solo solo dal punto di vista geografico.

La mostra sarà visitabile negli orari d’apertura degli uffici, da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Per informazioni:
www.provincia.bergamo.it/roma,
ufficioroma@provincia.bergamo.it,
tel. 06/60025792.

Per contattare l’artista:
Serenella Oprandi, Via Ponchielli 12, Bergamo.
www.serenella-oprandi.com

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments