Schumy torna in pista. Nasce il KSM Karting Team

0
106

Chi scommetterebbe mai 10 centesimi sull’allontanamento di Schumacher dal mondo dei motori? E no, lui lontano dalle quattro ruote proprio non riesce a starci sia per lavoro, testando la Ferrari, sia per divertimento partecipando e vincendo gare di Karting: Gareggiare mi manca, è naturale, ha detto Schumi.

[oblo_image id=”1″]E allora perché non “sfruttare” questa passione e diventare azionista di un team di kart? Proprio così: Schumacher ha acquistato le quote del team del suo amico Peter Kaiser con base a Kerpen, città natale del tedesco. La squadra è stata ribattezzata KSM Official Racing Team, un nome ispirato dalle iniziali dei tre proprietari. Assieme a Kaiser e Schumacher infatti, il team è gestito anche da Thomas Muchow.

Svestiti i panni del pilota stavolta indosserà quelli da manager: il suo ruolo all’interno della Ferrari come supervisore non muterà ma ora potrà dedicare più tempo a quella che è la sua antica passione, quella dell’inizio carriera. Sono molto contento del progetto che abbiamo iniziato con il mio amico Peter – confida Michael. Questo per me é un impegno molto importante, perché avrò la possibilità di aiutare Peter e il team sia a livello tecnico che in termini di immagine. Ero molto ansioso di aver la possibilità di dare qualcosa indietro a questo sport, che mi ha dato tanto in tutti questi anni. Poi c´é anche molta amicizia con Roberto Robazzi (proprietario della Tony Kart che ha messo a disposizione i kart per Schumacher) e in un certo senso glielo dovevo. Schumacher ha confidato anche un altro ruolo all´interno del team: voglio fare un po’ da talent scout, scoprendo nuovi talenti e aiutandoli a crescere e a migliorare, assicurandomi che abbiano tutte le possibilità di diventare campioni, anche se magari la loro situazione economica non lo permetterebbe. Per questo motivo abbiamo dato vita a delle partnership strategiche che possano supportarci in questo compito.

Il primo pilota della squadra è Carlos Sainz junior, figlio del mitico asso dei rally.