Pubblicità
HomeCulturaRoma Wine Festival: ecco i migliori vini del mondo

Roma Wine Festival: ecco i migliori vini del mondo

Vino: cultura senza frontiere. Con il Roma Wine Festival, l’evento dedicato interamente alla bevanda di Bacco, dal 29 febbraio al 2 marzo. Nella nobile cornice dello Spazio Etoile di piazza San Lorenzo in Lucina, si incontreranno cultori ed appassionati del vino, operatori della ristorazione alla ricerca di nuove etichette di pregio con cui impreziosire la propria lista dei vini, curiosi del buon gusto e del buon bere.

Per tutti una grande opportunità: degustare i grandi vini italiani, vivendo un vero e proprio Grand Tour dell’Italia del vino. Roma Wine Festival vede come promotori Marco Panella, fondatore della società di comunicazione Publica srl, Ian d’Agata, e Massimo Claudio Comparini, rispettivamente Direttore e Vice Direttore dell’International Wine Academy of Roma, esperti di vino tra i più apprezzati in Italia, collaboratori di riviste internazionali ed autori della Guida D’Agata & Comparini ai Migliori Vini d’Italia, quest’anno alla sua terza edizione.

Un’accurata selezione delle aziende partecipanti, seguita direttamente da D’Agata e Comparini, l’opportunità di dare visibilità ad alcuni dei territori del vino più rappresentativi del nostro Paese, sono le chiavi di lettura di un successo annunciato. Senza precedenti.

Al mondo del vino e al riconoscimento di percorsi professionali, imprenditoriali e culturali di eccellenza, Roma Wine Festival dedica alcuni Awards: il miglior Museo del Vino, la migliore Strada del Vino, la migliore etichetta per innovazione della visual communication, il miglior contributo per la salvaguardia dei vitigni autoctoni, saranno premiati domenica 2 marzo. Grandi esperti del vino del calibro di Jean Claude Berrout, enologo, autore di vini tra i primi al mondo come il Petrus, Charles Metcalfe, cofondatore di Wine International e cochairmen dell’International Wine Challenge di Londra, Bernard Burtschy, giornalista ed esperto della Revue du Vin de France, grandi importatori di vino italiano come gli statunitensi Marc De Grazia e Neil Empson, parteciperanno a Roma Wine Festival, animando incontri e workshop riservati in esclusiva ai produttori iscritti alla manifestazione.

La vocazione internazionale di Roma Wine Festival va incontro anche al grande pubblico, cui è riservata la straordinaria opportunità, grazie alla partecipazione del Conseil dei Grand Cru di Bordeaux che presenterà in degustazione una trentina dei loro ottimi Chateaux, di degustare alcuni tra i migliori vini francesi.

Orari:
venerdì 29 febbraio: dalle 15,00 alle 22,00
sabato 1 marzo: dalle 13,00 alle 22,00
domenica 2 marzo: dalle 13,00 alle 21,00

biglietto d’ingresso: 20 euro

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments