Musica jazz protagonista, venerdì 18 gennaio alle 22, nei locali del Dune Club & Restaurant di Roma. Sonorità moderne e accattivanti, durante il live del Danielle Di Majo Quintet, con un repertorio di brani che spaziano dalle composizioni originali della leader del gruppo, a rivisitazioni delle “colonne sonore” dei grandi autori della storia del jazz moderno (Henderson, Shorter, Kirkland).

[oblo_image id=”1″]Il progetto nasce col preciso intento di suonare musiche originali che possano esprimere la sensibilità musicale di ciascun componente, concedendo uno spazio importante alla composizione e all’arrangiamento di ciascun brano, dedicando particolare attenzione alla ricerca di soluzioni formali alternative, quali l’utilizzo di metriche inusuali. Parallelamente la ricerca di una propria identità di gruppo si esplica nell’utilizzo di una timbrica che risulti al contempo “moderna” ed acustica. La ritmica è composta dal solido contrabbassismo di Stefano Nunzi, dal trascinante drumming di Ermanno Baron e dall’eclettico chitarrismo di Francesco Diodati, il tutto amalgamato dal suono prettamente espressivo e personale di Antonello Sorrentino.

Danielle Di Majo fa della ricerca melodica, del suono e della creatività compositiva, le sue peculiarità; recentemente ha ottenuto numerosi riconoscimenti risultando vincitrice ai concorsi per gruppi di Moncalieri (2004), Martina Franca (2004), “Porsche giovani Live and jazz” (2005), Barga (2005), Premio Palazzo Valentini. E’ stata premiata come “Miglior nuovo talento emergente” nel corso del concorso organizzato a Baronissi (2005).

INFORMAZIONI
Dune Club & Restaurant
Piazza S.S. Apostoli 52
Tel. 06.69925442
e-mail: dune.restaurant@fastwebnet.it

Advertisement