HomeSpettacoloMusicaPartito da Roma il primo tour di Fabrizio Moro

Partito da Roma il primo tour di Fabrizio Moro

[oblo_image id=”1″]Si è svolto lo scorso 4 Luglio il primo concerto di un tour che Fabrizio Moro terrà durante l’estate nelle principali località italiane. Come punto di partenza per questo spettacolo itinerante è stata scelta Roma, la città natale dell’artista, per la quale egli sente tuttora un profondo legame.

Su un grande palco allestito all’interno dell’Ippodromo delle Capannelle, davanti a una gremita platea, il cantante ha riproposto quasi tutti i pezzi dell’ultimo album, cominciando proprio da Domani, il brano che ad esso dà il titolo. Oltre a un certo sound pop/rock che da sempre lo contraddistingue, non mancano nel repertorio del musicista ballate e ritmi più soft: subito il pensiero va a Eppure mi hai cambiato la vita, canzone classificatasi al terzo posto all’ultimo Festival di Sanremo: essa riesce a esprimere nel migliore dei modi i sentimenti provati da un giovane alla fine di una relazione importante.

[oblo_image id=”3″]In altri componimenti, invece, viene dato maggior risalto al desiderio di libertà (Libero) o alle problematiche sociali (Gastrite). Un’altra canzone per noi, in particolare, rappresenta una dedica a Vasco Rossi, ovvero il più grande idolo di Fabrizio: per il cantautore emergente, infatti, è stata una grande emozione aprire lo scorso anno i concerti oceanici della rockstar.

Pensa, il tanto discusso inno contro la mafia con venature hip hop, ha chiuso la scaletta della tappa capitolina. Conoscendo ormai quasi tutte le parole a memoria, il pubblico ha voluto intonarlo insieme al loro nuovo mito, cioè un semplice ragazzo di borgata che però crede ancora nei sogni e nella possibilità di un futuro migliore.

Si riportano di seguito le prossime date in calendario:

21 Luglio – S. Marigliano (NA)
10 Agosto – Palermo – Teatro di Verdura
15 Agosto – Rossano Calabro (CS)
17 Agosto – Casignana (RC)
30 Agosto – Cattolica – Arena della Regina

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments