Orchestra giovanile e voci bianche del Teatro dell’Opera in concerto a Montecitorio

0
57
L'orchestra giovanile del Teatro dell'Opera di Roma
L'orchestra giovanile del Teatro dell'Opera di Roma
L’orchestra giovanile del Teatro dell’Opera di Roma

Venerdì 22 novembre, alle ore 17, in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, presso l’Aula di Montecitorio l’Orchestra Giovanile e il Coro delle Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma si esibiranno in un concerto dedicato ai bambini morti nel Mediterraneo – alla presenza della Presidente della Camera, Laura Boldrini.

I due complessi orchestrale e vocale del Dipartimento Didattica del Teatro dell’Opera, diretti dal Maestro Nicola Paszkowski e dal Maestro José María Sciutto – dopo l’apertura con l’Inno Nazionale Italiano di Goffredo Mameli e Michele Novaro – eseguiranno un ampio programma che elenca, tra gli altri, Ave Regina coelorum di Giovanni Pierlugi da Palestrina, I messaggeri della pace da Rienzi di Richard Wagner, le Laudi alla Vergine Maria, e Va pensiero dal Nabucco di Giuseppe Verdi eseguite dal Coro delle Voci Bianche e, in chiusura, la Sinfonia n. 1 in do maggiore, op. 21 di Ludwig van Beethoven eseguita dall’Orchestra Giovanile. Al pianoforte Anna Maria De Martino.
L’appuntamento sarà trasmesso in diretta sul canale satellitare e sulla webtv della Camera, nonché dalla Rai, che avrà cura delle riprese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui