[oblo_image id=”1″] “Un atleta è felice quando si diverte”. Uno slogan troppo spesso dimenticato dalle società sportive che svolgono attività didattica e giovanile. Un punto fermo per Mauro Gastaldello, presidente del Centro Nuoto Nichelino ancora raggiante per i risultati ottenuti nella passata stagione ma già pronto a rituffarsi con rinnovato entusiasmo in una nuova avventura per proseguire la scalata ai vertici nazionali. L’offerta è quanto mai ricca: dai corsi per ogni fascia d’età alle opportunità dell’impianto di trasformarsi in piscina all’aperto corredata da ombrelloni, sdraio, campi da beach volley e calcetto. Tutto per creare un’atmosfera accogliente ed invitante dove viene garantita la massima assistenza da istruttori disponibili e qualificati.

E puntando sempre sulla professionalità si arriva al fiore all’occhiello: l’attività agonistica. Perchè pur senza rincorrere la vittoria ad ogni costo, una sana competizione consente di misurarsi con gli altri e con i propri limiti insegnando al proprio corpo come migliorarsi per ottenere performance sempre più convincenti. Solo conoscendo questi presupposti ed il metodo di lavoro, si comprende come accanto ai colossi delle metropoli, il Centro Nuoto Nichelino si sia issato al settimo posto nel ranking nazionale FIN per il nuoto per salvamento. Stando alle parole del presidente, l’obiettivo è di proseguire l’ascesa magari potenziando gli impianti con il conseguente incremento della capienza per gli spettatori. I principi e le strategie educative rimangono invariate con i ragazzi sempre al centro di ogni decisione. Sono loro a rappresentare la principale ricchezza di una società sportiva. A prescindere che siano destinati diventare campioni o meno.

In fondo, non è importante sapere in anticipo il punto dove arriveranno, ma aiutarli a completare nel miglior modo possibile il proprio percorso formativo e sportivo.

Per informazioni: www.centronuotonichelino.it Telefono: 011.625863

Advertisement