[oblo_image id=”2″]Forme artistiche diverse possono trattare lo stesso tema? Abbinare cioè l’arte, alla musica, alla danza. Sembra proprio di si. A dimostrarlo concretamente è l’iniziativa della Pinacoteca Provinciale di Bari «Corrado Giaquinto» che ha organizzato la X edizione della manifestazione “Arte e musica”, curata da Clara Gelao, direttrice della Pinacoteca, con la consulenza artistica del maestro Rino Marrone.
Brevi conversazioni di argomento storico-artistico, tenute da specialisti, seguite dall’esecuzione di brani musicali: momenti entrambi legati dall’identità del tema.
Domenica 15 febbraio alle ore 10.45, presso la sede della Pinacoteca in Via Spalato 19 a Bari, si tiene il terzo incontro che vede protagonista Clara Gelao, direttrice della Pinacoteca, che, con l’ausilio di immagini, parlerà sul tema Le danzatrici di Antonio Canova.
Seguirà il momento musicale: Franz Joseph Haydn, Divertimenti Hob. XIV con Michele Visaggi al clavicembalo, Daniela Carabellese e Francesca Carabellese ai violini e Giuseppe Carabellese al violoncello.
L’ingresso è libero.