Dal fondatore del metodo MBH Stefano Santori l’interessante manuale “Mindset Biohacking: Il metodo per conquistare salute, energia e longevità”: un testo scritto con un linguaggio scorrevole e ricco di esempi pratici che aiutano anche il lettore meno esperto a comprendere l’argomento trattato.

Mindset Biohacking
Mindset Biohacking

Stefano Santori è un biohacker, e ha ideato il metodo Mindset Biohacking per fare in modo che questa pratica potesse essere appresa con facilità; grazie al biohacking si può ristabilire un rapporto più sano con l’alimentazione, la respirazione, la temperatura e la salute in generale, e si può modificare la nostra mentalità in modo da annullare i comportamenti dannosi per il nostro benessere, acquisendone altri più in linea con le esigenze biologiche, chimiche e fisiologiche del nostro corpo.

L’autore ha studiato per anni le pratiche di biohacking, provando ogni metodologia e testandola personalmente nel breve e nel lungo tempo; dopo tante esperienze ha trovato ciò che cercava e ora ha deciso di divulgarlo in questo manuale: «Ecco cosa puoi trovare nel vero Biohacking e nel mio metodo: un percorso facile, accessibile, su misura, dove impari tu per primo ciò che va fatto, come va fatto e come implementarlo nella tua vita. Fino a farlo diventare una routine, uno stile di vita, un modus vivendi».

Santori insiste spesso sul libero arbitrio: ognuno, dopo aver imparato le tecniche basilari di biohacking, deve adattarle alle sue necessità; non ci sono formule prestabilite, non c’è un guru che le impone ma c’è la consapevolezza di cosa sia più giusto per noi. È un discorso responsabilizzante e che dà alla persona il compito di regolamentarsi e di prendere seriamente il percorso che ha deciso di iniziare: questo manuale è sicuramente un ottimo supporto per compiere i primi passi nel biohacking, perché permette di comprendere tutti gli aspetti di questa pratica e in che modo essi agiscono sui diversi ambiti della vita.

Nel testo vi è inoltre una stimolante riflessione sulla nostra società e sul modo in cui veniamo condizionati a compiere determinate azioni, e ad assumere delle routine che spesso e volentieri sono dannose per la nostra salute; in particolare, l’autore parla del fenomeno della “troppopatia”: «Questa terribile “patologia” dello stile di vita, si manifesta in tante varianti, tutte caratterizzate dall’assenza della giusta misura». Siamo purtroppo vittime di comportamenti compulsivi: consumiamo cibo in eccesso rispetto alle nostre reali necessità fisiologiche, o ci riempiamo di medicine anche quando non serve, e così via; il biohacking ci instrada invece verso uno stile di vita che elimina il troppo, e che ci conduce a ritrovare il nostro equilibrio interiore.

Genere: Manuale – Salute e benessereù
Pagine: 474
Prezzo: 14,70 €
Codice ISBN: 979-8867875206

Contatti

https://www.instagram.com/stefanosantori/

https://mindsetbiohacking.it/

https://www.amazon.it/Mindset-Biohacking-conquistare-energia-longevit%C3%A0/dp/B0CNK5BRGD/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui