[oblo_image id=”1″] Da lunedì 24 settembre Lovli.it, il primo talent store del design italiano, è aperto al pubblico. Nato da un’idea di Tiziano Pazzini e Alberto Galimberti – due trentenni accomunati dalla passione per il design – il progetto offre una vetrina privilegiata ai creativi italiani che vogliono farsi conoscere dal grande pubblico raccontando la propria storia e offrendo i propri prodotti.
Attraverso una selezione di accessori di design, mobili, complementi d’arredo e articoli per la casa, Lovli.it propone le creazioni del designer del giorno, con offerte che arrivano fino al 70% di sconto. Ogni giorno l’homepage del sito è dedicata ad un nuovo designer e ad una selezione dei suoi prodotti più belli, presentati in esclusiva agli iscritti. Mediante interviste, immagini e contenuti video vengono raccontate le esperienze, le ispirazioni e i percorsi personali di ognuno.
Per i designer, quindi, Lovli.it rappresenta una vetrina che consente di farsi conoscere al grande pubblico al di fuori dei circoli tradizionali, mentre per i consumatori la visita quotidiana del talent store diventa una piacevole abitudine per lasciarsi stupire e ispirare da oggetti unici e per acquistare a prezzi contenuti prodotti rigorosamente disegnati in Italia.
Con Lovli.it gli amanti del bello, gli appassionati di design e tutti coloro che adorano arredare la casa con oggetti particolari o che vogliono arricchire il proprio look con accessori unici, possono farlo direttamente da casa e con la garanzia della qualità made in Italy.
Tiziano, uno dei due fondatori, gira l’Italia per incontrare i designer – sia giovani emergenti, sia grandi nomi che hanno ottenuto riconoscimenti in Italia e all’estero – e lavora personalmente con ciascuno per mettere insieme una selezione ragionata di prodotti che contenga articoli importanti e soluzioni accessibili a persone con budget diversi.
“Abbiamo creato Lovli.it per tutti quelli che, come noi, sono cresciuti a pasta e design, ma non hanno a disposizione budget esagerati – spiega Tiziano Pazzini, 30enne di Cesena ideatore del progetto insieme al bergamasco Alberto Galimberti, che aggiunge “La nostra generazione ha creatività e gusto da vendere, ma sinora mancava un luogo in cui il talento dei designer e la voglia di cose belle dei consumatori si potessero incontrare in maniera conveniente”.
Blog: blog.lovli.it
Facebook – facebook.com/lovli.it
Twitter – @LovliTweet
Pinterest – pinterest.com/lovli
www.lovli.it
Tiziano e Alberto rappresentano due esempi di cervelli che tornano in Italia: entrambi hanno trascorso gli ultimi 5 anni all’estero, rispettivamente a Lussemburgo e a New York, dove hanno maturato carriere prestigiose in grandi aziende multinazionali e in ambito di start-up high-tech. Adesso tornano in Italia, determinati ad avere successo con un progetto che sembra fatto apposta per il nostro Paese, perché coniuga creatività, buon gusto e risparmio.
Utilizzando i social network come strumento di dialogo con i propri utenti – ad esempio gestendo in prima persona la pagina di Facebook, che viene curata direttamente da Tiziano e Alberto – i due fondatori vogliono che gli iscritti interagiscano liberamente e percepiscano la passione che c’è alla base del progetto. Al tempo stesso, i social network rappresentano un mezzo prezioso per ricevere feedback in tempo reale sulle ciò che piace e su quanto può essere migliorato.
In occasione del lancio, Lovli.it offre fino a 20 euro di sconto a chi si registra e invita i suoi amici: “Invece di investire in pubblicità, ci è sembrato più appropriato farlo sui nostri iscritti, ricompensadoli per l’aiuto che ci danno con il passaparola – spiega Tiziano, che conclude “puntare tutto sull’Italia è un rischio, ma noi vogliamo correrlo, perché sentiamo che, dopo tanto tempo, c’è voglia di cambiamento e di premiare l’eccellenza. E poi di una cosa siamo assolutamente convinti… quando si parla di (pasta e) design: gli italiani lo fanno meglio!”.