Le magie dei Momix tornano al Teatro Olimpico

0
44

[oblo_image id=”6″]Seduttivi, spirituali, quasi evanescenti: i Momix sono la rappresentazione di tutto quanto il corpo possa esprimere. In scena 7 ballerini ma ancora di più acrobati: con loro si parte in un viaggio onirico di magia e miraggio; corpi seminudi, intrecciati ad evocare figure quasi mitologiche o macchine leonardesche. E poi abiti rinascimentali, corpi senza sesso dove uomini e donne si fondono in una ritrovata intimità. E ancora fumo, ombrelli, cerchi e poi la musica, quella di Peter Gabriel, l’ex dei Genesis, nata nel 1988 come colonna sonora del film di Scorsese L’ultima tentazione di Cristo.

Tutto questo è Passion, in scena a Roma, al Teatro Olimpico, fino al 16 marzo: capolavoro assoluto di Moses Pendleton, creato nel 1992 e divenuto in breve tempo un grande successo mondiale.

Coreografo, ma ancor più raffinato filosofo dei Momix, il loro ideatore, Moses Pendleton, genio della danza, riesce a ricreare ogni volta perle di armonia e quello stupore da bambini, così raro ormai da regalare al pubblico.

Data: Dal 4 Marzo al 16 Marzo
Location: Teatro Olimpico
Indirizzo: Piazza Gentile da Fabriano 17, Roma
Tel: 063265991