HomeCulturaArteL'arte contemporanea? Tutta in un weekend

L’arte contemporanea? Tutta in un weekend

L’arte in un weekend?A Roma è possibile. Dal 10 al 12 ottobre infatti si svolgerà un’iniziativa dedicata all’arte contemporanea dal nome: Roma- Art Weekend. Organizzata da Fiera Roma- The Road to Contemporary Art e in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma e la Sovrintendenza ai Beni Culturali, la manifestazione vanta 80 gallerie e vari spazi per vernissage, incontri con artisti, svariate performance e angoli cocktail. Tali spazi resteranno aperti venerdì 10 e sabato 11 ottobre fino alle ore 24. L’assessore alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma Umberto Croppi ha così commentato l’iniziativa: “Sosteniamo questa iniziativa nel convinto auspicio che la Capitale possa finalmente diventare città dei creativi”.

Ecco le sedi che aderiscono al progetto e che resteranno aperte:
Venerdì 10 e sabato 11 ottobre
Museo di Roma in Trastevere (mostra “Lisette Model e la sua scuola. Fotografie 1937 – 2002”)
Museo dell’Ara Pacis ( mostra antologica “Bruno Munari”)
Museo Carlo Bilotti (mostra “The Big Bang”)
MACRO di via Reggio Emilia (con il progetto che Ernesto Neto).
Il 10 ottobre, inoltre, dalle ore 15.30 alle 18.30 si effettuerà l’apertura straordinaria e visite guidate gratuite presso il cantiere del MACRO in via Reggio Emilia 54 (prenotazione obbligatoria allo 060608, gruppi di 15 persone al massimo).

Al servizio della manifestazione ci sarà un servizio di navette dalle ore 16.30 alle 00.30 in modo da raggiungere comodamente le gallerie e musei.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments