Pubblicità
HomeCulturaArteLa storia del cinema attraverso le sue icone.

La storia del cinema attraverso le sue icone.

[oblo_image id=”2″]MOVIEposter è una mini-collezione dedicata al cinema da Francesco Di Santo che, raccogliendo l’invito dell’Associazione ARTeCINEMA è stata esposta con successo a Sulmona in occasione della ventiseiesima edizione del Sulmonacinema Film Festival.

Rileggere la storia del cinema attraverso le sue icone. Le tele del giovane artista percorrono con ironia e amore l’immaginario cinematografico collettivo: volti celebri, pellicole storiche, istantanee di un mondo intrinsecamente connesso con la visualità dei nostri tempi, tanto da aver modificato e ricodificato il modo stesso di raccontare.

MOVIEposter presenta una scelta unitaria per i cinque ritratti sia per la tecnica, acrilico su tela, che per quanto riguarda le dimensioni e il linguaggio pittorico.

[oblo_image id=”1″]Francesco Di Santo è un giovane artista calabrese che vive e lavora in Abruzzo. Da sempre attento alle innovazioni e alle possibili contaminazioni tra linguaggi diversi, sperimenta, con efficaci risultati, varie tecniche e materiali in ambito figurativo e astratto. Ha esposto le sue opere in numerose mostre collettive, ha realizzato le
personali Fabulafrica e JazzART ed è autore dell’installazione Gentil Petrol, dedicata al bisogno e alle necessità di utilizzare fonti di energia rinnovabili.

Proprio Gentil Petrol, dopo essere stata presentata in occasione di Spazie Evasi 2008 a Francavilla al Mare e richiesta dalla Galleria Famiglia Margini a Milano per la collettiva FREIHEIT, rimarrà esposta, fino al 16 novembre, nella mostra Orga[ni]smi, al Viper Room di Cantiano, in provincia di Pesaro e Urbino.

mail: info@francescodisanto.it
sito web: www.francescodisanto.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments