[oblo_image id=”1″]L’ultima follia Americana, o se vogliamo l’ultima grande impresa di una democrazia che ha fatto del suo sogno uno stile di vita, è quella di battersi per la salvaguardia del proprio telefilm. Il cittadino medio, il consumatore perfetto, ha accantonato battaglie etiche, morali, sociali, civili e altre utopie e si concentra su quello che realmente occupa il suo tempo: la televisione. A fare da apripista fu la campagna delle noccioline spedite alla Cbs a favore di “Jericho” (serial fanta politico intravisto anche qui da noi su Rai 2).
Ora invece tocca a 4400, sempre in precario palinsesto qui da noi su Rai2, sembra avere negli States uno zoccolo duro di fans o almeno un fan ricco di iniziativa: tale Tom Schuler responsabile delle vendite online per conto di una ditta di snack che ha ideato e progettato la campagna a favore della seria sci-fi “4400”. Il network, “cattivo” di turno, in procinto di cancellare ha ricevuto ben 6000 merendine (non si sa a che pro, se per mangiarle o per rivenderle?) ha ufficialmente dichiarato che a questo punto è difficile far tornare indietro i programmi. Ma i fan sperano ancora.
Per approfondire
www.savethe4400.com
www.savethe4400.net
www.giantsnacks.com