Pubblicità
HomeCulturaA San Valentino tutti gli innamorati al museo

A San Valentino tutti gli innamorati al museo

Anche quest’anno, in occasione di San Valentino, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali festeggia la festa degli innamorati aprendo le porte dei luoghi d’arte statali a tutti gli innamorati dell’arte.

[oblo_image id=”1″]Infatti, il 14 febbraio, in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali, presentandosi in coppia all’entrata si pagherà un solo biglietto di accesso. Per l’occasione saranno anche organizzati mostre, concerti ed eventi speciali incentrati sul tema dell’Amore. L’iniziativa rientra nell’ambito delle proposte volte ad avvicinare sempre più i cittadini all’immenso Patrimonio culturale di cui il nostro Paese è custode. E per dare un tocco di dolcezza alla Festa, il Ministero, in accordo con Buonitalia S.p.A., offrirà una piacevole sorpresa ai visitatori del Palazzo Reale a Torino, delle Gallerie dell’Accademia a Venezia, della Pinacoteca Nazionale e della Galleria degli Uffizi a Firenze, del Museo Nazionale di Villa Giulia, della Galleria Borghese, del Museo Nazionale di Castel S. Angelo e della Calcografia a Roma, del Museo di Capodimonte, del Museo di San Martino e della Certosa di San Martino a Napoli, del Museo e dell’Area Archeologica di Paestum, della Reggia di Caserta.

Per comunicazioni e informazioni è attivo l’indirizzo sanvalentino@beniculturali.it oppure è possibile telefonare al numero 800 99 11 99.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments