HomeSenza categoriaLa citta' dei Sassi si tinge del rosso Ducati

La citta’ dei Sassi si tinge del rosso Ducati

Ha avuto un grande successo la seconda edizione di Ducati a Matera, l’evento motoristico che sancisce il legame tra la Città dei Sassi e la Ducati. Organizzato dal Moto club Matera Corse con la partecipazione dell’Unione europea, della Regione Basilicata, del Comune di Matera e della Federazione Motociclistica italiana, “Ducati a Matera” ha permesso di rinnovare ancora una volta il connubio tra l’azienda di Borgo Panigale e la città di Matera, un sodalizio ben collaudato grazie alla presenza nel team Ducati Junior del pilota materano Domenico Colucci, presente alla due giorni.

L’evento che si è tenuto a Matera lo scorso fine settimana ha avuto inizio con l’esposizione in piazza Vittorio Veneto di alcuni modelli della Ducati e con il Convegno “Ducati:passione, Corse e Vittorie”, un’iniziativa promossa per sensibilizzare i giovani alla pratica sportiva mediante un corretto stile di vita. Sport e non solo quindi a Matera dove non poteva però mancare l’incontro tra i tifosi e i campioni “Ducati”: Domenico Colucci e Brendan Roberts.

un bagno di folla per i due campioncini che hanno poi, nel corso della manifestazione, presentato in anteprima mondiale a nuova Ducati 1098R e il nuovo team Ducati Junior.
Presenti tra gli altri, il consigliere comunale Nicola Trombetta, il ds del Ducati Junior, Serafino Foti, i piloti della Coppa del mondo Stock 1000, Colucci e Roberts, il campione del mondo 1997, categoria Supersport, Paolo Casoli. Un gran galà e il giorno seguente prove di accelarazione hanno poi dato una degna conclusione alla manifestazione amata dagli appassionati delle due ruote e del marchio italiano che ha conquistato nella Moto Gp il titolo mondiale con Troy Bayliss.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments