La bella estate del Castello Sforzesco

0
194

Per chi resta a Milano durante il mese d’agosto, la location da non perdere è il Castello Sforzesco.

[oblo_image id=”1″]E’ in partenza infatti al Castello un’iniziativa tutta culturale, inserita ne La Bella Estate 2008, una serie di manifestazioni patrocinata dal comune della città meneghina, che anche quest’anno ha trovato il modo ottimale di intrattenere cittadini e turisti, da giugno a settembre.
La magica atmosfera del castello è stata scelta per ospitare 4 avvenimenti ogni giovedi’ sera a partire dal 7 agosto. Si inizierà con la Notte di Michelangelo, serata di approfondimento sulla Pietà Rondanini, capolavoro incompiuto del maestro del rinascimento; mentre il 14 sarà la volta di Polvere di Stelle, che toccherà i misteri dell’astronomia e dell’astrologia legati al Castello Sforzesco.

[oblo_image id=”2″]Un tuffo nella storia della corte degli Sforza e dei Visconti è invece il programma di Invito a Corte, in calendario il 21.

Il viaggio tra le curiosità di uno dei simboli più belli di Milano terminerà il 28, con Parole ad occhi aperti, visita alle opere della pinacoteca del castello, guidata dal commento e dall’esperienza del giornalista Eddi Berni.

Non mancherà l’appuntamento di ferragosto, con una grande festa accompagnata da brindisi e spettacolo pirotecnico.

Tutte le manifestazioni sono ad ingesso libero. Per informazioni ci si può rivolgere al punto informazioni di piazza del Cannone, oppure collegarsi al sito www.comune.milano.it.