Pubblicità
HomeSpettacoloCinemaJolie e Wanted - Scegli il tuo destino

Jolie e Wanted – Scegli il tuo destino

[oblo_image id=”1″]La scia dei film sui superpoteri non si è ancora conclusa ed è da poco uscito nelle sale Wanted – Scegli il tuo destino, un action-movie ispirato a Wanted, la miniserie a fumetti pubblicata dalla Image Comics-Top Cow.

Il film, diretto da Timur Bekmambetov, è, però, solo un adattamento della serie scritta da Mark Millar e disegnata da J. G. Jones, infatti anche i personaggi saranno particolarmente diversi, sia sul piano estetico sia sul piano caratteriale.

La trama si intreccia attorno alla vita di Wesley Gibson (James McAvoy), un giovane depresso e infelice, che svolge malamente un monotono lavoro impiegatizio, finché non incontrerà Fox (Angelina Jolie), una killer sexy e molto coraggiosa, che travolgerà il suo destino. In breve tempo, infatti, entrerà a far parte della Confraternita, una società segreta millenaria, comandata da Sloan (Morgan Freeman), che uccide inseguendo un aleatorio senso di giustizia e di equilibrio tra bene e male.

Nel complesso il film ricorda alcuni recenti action-movie, come Jumper, Matrix e i vari film sui supereroi. Le scene sono veloci, frammentate, quasi da videoclip.

Il protagonista si rivolge al pubblico creando maggiore simbiosi con lo spettatore, e i dialoghi, ridotti al minimo, lasciano concentrare più sulla bellezza dell’immagine digitale che sulla trama, chenon è particolarmente innovativa.

Gli attori se la cavano bene, anche se James McAvoy sembra poco a suo agio nei panni dell’eletto Wesley Gibson. Angelina Jolie è sexy, dinamica, comunicativa.

E’ un film per gli occhi e in quanto tale piacevole da vedere. Come blockbuster è riuscito, anche se l’essere molto diverso dal fumetto potrà deludere molti fans.

Curiosità: Il personaggio di Wesley Gisbos nel fumetto ricalca le fattezze di Eminem, invece quello di Fox ha la pelle nera e ricalca le fattezze di Halle Berry in Catwoman.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments