HomeCulturaI trentenni italiani? I soliti Mammoni!

I trentenni italiani? I soliti Mammoni!

Sembra assolutamente non esistere la pace mediatica per chi è nato in Itlia una trentina di anni fa. Non basta un’esistenza fatta di frustrazioni di carriere a doppia velocità (o hai la raccomandazione o te ne stai a casa), di mutui impossibili, di inflazione a livello Terminator o di una laurea che mensilmente vale solamente 120 euro in più (sempre ammesso di essere tra i pochi fortunati a possedere un lavoro). Non basta il coraggio e la pazienza che questi italiani, rei di essere nati nel periodo sbagliato e colpevoli di essere fin troppo civili per questa società al limite di sè stessa.

A questa bistratta fascia di italici abitanti dopo le sferzate verbali di un ex ministro tocca sorbirsi pure il pubblico ludibrio di “Yahoo” che in una sua popolare rubrica, in occassione della festa della mamma, ha deciso di compiere un viaggio in uno degli stereotipi italiani più duri a morire di sempre: i Mammoni

I 6o minuti di Lesley Stahl su Yahoo si dedicano quindi ai “Mammoni:The Ultimate Mama’s boys” con tanto di tricolore e nido per il solito maschio italiano in occhiali da sole.
Nulla da eccepire, davvero un classico…e che forse prossimamente la loro inarrivabile rubrica arrivi a trattare di altre insolite virtù italiane, quali la pizza e mandolino?
Perchè come diceva il mai troppo rimpianto Massimo Troisi “Io, con il mandolino ci sforno pure le pizze”

http://60minutes.yahoo.com/segment/170/mammoni

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments