HomeSpettacoloMusicaI Radiohead fanno il bis! Doppio show a Milano

I Radiohead fanno il bis! Doppio show a Milano

Vista l’enorme richiesta, avanzata a gran voce da tutta Italia e non solo, i Radiohead hanno annunciato pochi giorni fa una seconda data, il 17 giugno 2008 all’Arena Civica a Milano; insieme alla data del 18 giugno, il giorno seguente, queste rimangono le uniche possibilità per i fan della band di vedere Tom Yorke e soci esibirsi dal vivo in un live che sarà sicuramente un appuntamento impedibile per tutti gli appassionati di musica.

[oblo_image id=”4″]Insieme all’annuncio di questa nuova data, sembra essere definitiva invece quella di uscita (28 dicembre 2007) nei negozi del loro ultimo album “In Rainbows” (con la casa discografica XL), che, per la prima volta nella storia della musica, è stato preannunciato da una singolare iniziativa di marketing; già dal 10 ottobre, infatti, era possibile scaricare l’album on-line (su www.inrainbows.com), ad un prezzo deciso dal singolo acquirente. Molte cose sono state dette sull’iniziativa; alcuni hanno sostenuto che gran parte della gente che ha scaricato l’album non ha pagato nulla, altri che il prezzo di vendita medio è stato inferiore alle aspettative (i fan sarebbero anche tirchi…), altri invece, tra cui i Radiohead stessi, si sono soffermati su quegli 1,2 milioni di fan che, solo nella prima settimana di uscita, hanno scaricato l’album (pagando più, meno o non pagando). Ciò che importava al gruppo era “dimostrare che non c’è bisogno di tutte queste infrastrutture (contratto con la casa discografica e grandi operazioni pubblicitarie per il lancio del prodotto, ndr) per far arrivare la musica alla gente. Il processo industriale serve solo a sottrarre guadagni agli artisti e a rendere il disco sempre più costoso”. A dimostrazione ulteriore che il messaggio è stato più che recepito, pare che l’idea sia piaciuta anche ad altri gruppi, tra cui i Nine Inch Nails; i fan “downloaders” si preparino!

Per chi non vuole aspettare il 28 dicembre per ascoltare “In Rainbows”, il termine ultimo per scaricarlo da internet è il 10 dicembre. I biglietti del concerto invece, che vanno da 34,50 a 57,50 euro, li trovate su www.ticketone.it o nei negozi affiliati. Munitevi di tanta pazienza e buona fortuna!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments