Pubblicità
HomeCulturaArteI colori di Roma in mostra all'auditorium

I colori di Roma in mostra all’auditorium

[oblo_image id=”1″]I linguaggi della scrittura e dell’arte per raccontare ‘I colori di Roma’. L’iniziativa è stata lanciata nel ’99, dal quotidiano laRepubblica, e torna anche quest’anno, dal 4 febbraio al 6 marzo, all’Auditorium Parco della Musica.

Quaranta scrittori e altrettanti artisti di differenti estrazioni insieme per un’opera collettiva fatta di influenze e contaminazioni di stili. Una sorta di patchwork capace di rappresentare la complessità, i contrasti, le luci e le ombre della capitale italiana.

Tanti i nomi noti protagonisti della mostra: dagli scrittori Vincenzo Cerami, Erri De Luca, Andrea Camilleri e Lidia Ravera, agli esponenti dell’arte romana, come Luciano Ventrone, Giovanni Albanese, Jannis Kounellis e Carla Accardi, solo per citarne alcuni.

Una cronaca diversa della Roma contemporanea, in cui le tinte forti o i passaggi delicati del racconto ispirato alla città si incrociano con i toni decisi e le sfumature più delicate della pittura ma anche del disegno e della fotografia. Un modo per riscoprire e rivivere la città eterna, attraverso gli occhi dei tanti artisti che qui sono nati o sono stati adottati. Storie e lavori raccolti in un libro, di 350 pagine, in edicola dal 31 gennaio con laRepubblica. 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments