[oblo_image id=”1″]Uno degli album più attesi, anticipati, discussi dell’intera storia del rock, Chinese Democracy segna il ritorno dei Guns N’ Roses con un album di inediti (gli ultimi erano stati “Use Your Illusion I” e “Use Your Illusion II” nel 1991). Con una frenetica energia I Guns N’ Roses arrivarono al centro della scena rock a metà anni ’80 dando una sferzata alla musica rock. Ora, dopo molto tempo, sono pronti per tornare sulla scena!
Chinese Democracy (Black Frog/Geffen Records) sarà disponibile in tutto il mondo dal 23 Novembre su CD, vinile e in digitale.
In occasione della release italiana, che ha avuto la sua giornata clou venerdì, Universal Music, in collaborazione con CTS, presenta il concorso Vinci la Cina con 1 CD! Acquistando una copia fisica di”Chinese Democracy” si potrà partecipare al concorso: alcuni fortunati acquirenti potranno trovare i coupon vincenti all’interno di qualche cd e volare direttamente in Oriente con un accompagnatore, per un tour di 11 giorni alla scoperta di Pechino, Xi’An, Guilin e Shanghai!
Per tutte le informazioni, visitate la pagina dedicata al concorso sul sito Universal all’indirizzo universalmusic.it/specials/gunsnroses.
[oblo_image id=”2″]Prodotto da Axl Rose e Caram Costanzo, Chinese Democracy si snoda su 14 tracce. Il brano che dà il titolo all’album, nonché primo singolo, “Chinese Democracy”, ha esordito da pochi giorni in radio. Altri 2 brani inclusi nell’album, poi, sono stati pubblicati di recente –“Shackler’s Revenge” ha debuttato nel videogioco “Rock Band 2” e “If The World” utilizzato nel film Body Of Lies.
“L’uscita di Chinese Democracy segna un momento storico nel mondo rock,” hanno detto Irving Azoff e Andy Gould, co-managers dei Guns N’ Roses, “I fan hanno motivo di celebrare, questo è solo l’inizio.”
[oblo_image id=”3″]17 anni fa, gli ultimi due album di inediti della band “Use Your Illusion I” e “Use Your Illusion II”, furono lanciati contemporaneamente, evento unico all’epoca, debuttando, rispettivamente, alla seconda ed alla prima posizione e consegnando alla storia del rock singoli come “November Rain”, “Don’t Cry” e “You Could Be Mine” tratta dal film Terminator II: Judgement Day. Entrambi gli album furono 7 volte disco di platino.
L’album di debutto dei Guns N’ Roses, “Appetite For Destruction” (1987) ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo e rimane uno dei più venduti nella storia della musica. Tratti da questo disco d’esordio tre Top 10 hits: “Welcome To The Jungle”, “Sweet Child o’ Mine” e “Paradise City”. Nel 1988 uscì “G N’ R Lies” (5 volte platino), trainato dal successo di “Patience.”
Dopo il duo Use Your Illusion, nel 1994 la band pubblica un album di cover “The Spaghetti Incident?”, che raggiunge la quarta posizione in classifica e il disco di platino. Poi il silenzio, fino ad oggi. Al momento, i Guns N’ Roses hanno venduto più di 90 milioni di dischi in tutto il mondo.