Pubblicità
HomeSpettacoloMusicaEcoensemble: tre belle donne ed una musica incantevole

Ecoensemble: tre belle donne ed una musica incantevole

Promette tanti ed entusiasmanti appuntamenti il nuovo Auditorium di Maccagno, splendida struttura vicino al lago di Varese riconoscibile dalla caratteristica larga “torre” in fasce metalliche.

La Fondazione Mons. Gerolamo Comi Onlus, venerdì 28 novembre alle ore 21, presenterà lo stravagante trio dell’Ecoensamble. Dopo tanti concerti di musica classica, jazz e popolare, finalmente aleggia il suono di un eco molto particolare, quasi sperimentale. Si tratta di tre fantastiche fanciulle, Morena, Chiara ed Anna unite dalla passione per gli stili e le tendenze musicali del ‘900.

[oblo_image id=”1″]Il Trio Ecoensemble è una delle poche formazioni europee che si dedica esclusivamente alla ricerca ed allo studio originale di strumenti quali il flauto, l’oboe ed il pianoforte. All’attivo hanno già innumerevoli concerti ed un cd datato 2004.

Osannate, comunque, dalla critica specializzata per la loro grande capacità di dare “nuova vita” a pezzi cameristici tradizionali mantenendone sempre il ricordo originale. Non solo, a loro, il merito anche di proporre opere “minori” al fine di incoraggiare l’interesse dei compositori del proprio tempo per le formazioni meno frequentate.

Per l’occasione, l’Ecoensemble proporrà musiche di Mozart, Berlioz, Faurè, Demeresseman e Schubert sempre con quella punta di ironia che ormai le caratterizza e le rende capaci di indimenticabili atmosfere.

Un appuntamento quindi, quello al Maccagno, sicuramente da non perdere e non solo per la promettente serata ma anche perché per una volta la musica è alla portata di chiunque se la voglia godere: l’entrata al concerto, infatti, è gratuita.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments