Sfregando un po’ la lampada e agitando la bacchetta magica… “Bidibi Bodibi Bù”! La magia prende vita in “Disney On Ice presenta Principesse”.
Dopo il successo ed i grandi consensi riscossi da parte di grandi e piccoli per lo spettacolo “Disney Live! Il Magico show di Topolino” (novità assoluta, in Italia tra novembre e dicembre) le più belle principesse Disney – Cenerentola, Jasmine, Ariel, la Bella Addormentata, Belle, Mulan e Biancaneve – sono riunite insieme in una produzione dal vivo per la prima volta nella storia Disney. I momenti più emozionanti delle loro storie, che ci hanno accompagnato per oltre sette decenni, si combinano in un’unica magica esperienza. Trilli farà un’apparizione speciale per il pubblico e lo coinvolgerà in una romantica celebrazione dell’amore.
[oblo_image id=”1″]Prodotto da “Feld Entertainment Inc.”, e presentato in Italia da “Applauso” esclusivamente a Milano (al Palasharp, dal 18 al 22 marzo 2009), a Roma (al Palalottomatica, dal 25 al 29 marzo 2009) e a Torino (al Mazdapalace, dal 1 al 5 aprile 2009), “Disney On Ice presenta Principesse” è una fiaba sul trionfo del bene sul male grazie alla magica fusione di speranza, amore e simpatia raccontata attraverso gli occhi delle sette principesse. La pista di ghiaccio si trasforma in un paese incantato ed ospita un ricco castello mobile di tre piani. Ad ogni mutazione del castello, gli spettatori saranno accompagnati in un viaggio attorno al mondo: dal regno di Cenerentola alla città di Jasmine, Agrabah, fino alla lontana Cina di Mulan. Il ghiaccio sarà teatro di una coreografia di pattinaggio romantica e perfettamente sincronizzata, dove le affascinanti principesse con i loro costumi scintillanti riusciranno a realizzare i loro sogni.
“Trasportiamo la gente in un luogo più magico di quanto possano aspettarsi,” spiega il produttore Kenneth Feld. “Rappresentiamo l’essenza della Disney attraverso storie appassionanti che sono capaci di catturare spettatori di ogni generazione, rendendo lo spettacolo una vera attrattiva per i paesi di tutto il mondo”.
“Le star dello spettacolo sono le emozioni” spiega il regista Jerry Bilik. “Dal divertimento all’eccitazione fino all’amore romantico e alla gioia, portiamo in scena i magici sentimenti di queste storie memorabili. Ogni storia ha momenti eccezionali che dalla pista del ghiaccio raggiungono e conquistano gli spettatori in qualsiasi angolo del teatro”
“Disney On Ice presenta Principesse offre ai genitori la possibilità di trovare un punto d’incontro con i loro bambini” racconta Kenneth Feld, “e permette loro di condividere storie avvincenti che mostrano come sia possibile combattere le avversità con il potere dell’amicizia e la forza dell’amore. I genitori vedranno i loro figli ridere, piangere, sorridere e divertirsi, tutto insieme in un evento fantastico che accenderà i loro cuori”.
In cima alla superficie riflettente del ghiaccio, sul pavimento del teatro, verrà eretto un castello di ben tre piani. “E’ la scenografia più grande che abbia mai dovuto realizzare,” sostiene lo scenografo Eduardo Sicangco. “Progettare un castello per sette meravigliose fiabe è stata una delle sfide più intriganti della mia vita”. Decorato con colori sgargianti e ornamenti scintillanti, il castello si trasforma in un palazzo arabo, un regno sottomarino, una lussuosa sala da ballo e molto altro. Il responsabile luci Peter Morse, vincitore del prestigioso Emmy® Award, illumina il castello dall’esterno, conferendo un effetto e dimensione particolare al palazzo, ma anche dall’interno, per farlo brillare in un tripudio di luci.
Una troupe internazionale di oltre 40 pattinatori professionisti scenderà in pista sotto la direzione attenta dei famosi coreografi Tom Dickson, eletto Coreografo dell’anno dalle associazioni americane di pattinatori professionisti e di pattinaggio artistico nel 2002, 2003 e 2004, assieme alla moglie Catarina Lindgren, ex pattinatrice olimpionica. Per questa 23a produzione di Disney On Ice, la coppia porta in scena l’attuale fenomeno internazionale del pattinaggio sincronizzato nella grandiosa coreografia di Disney On Ice presenta Principesse. Dickson e Lindgren guidano oltre la metà del cast nella realizzazione di un numero con figure complesse e veloci eseguite con estrema precisione dagli artisti per dare vita a uno spettacolo unico nel suo genere. I pattinatori si muoveranno al ritmo di samba e di altri balli latini, eseguendo numeri in coppia davvero mozzafiato, ma con l’eleganza dei loro movimenti sapranno dare un tocco di romanticismo, accompagnati dalle note di “So chi sei” (da “La Bella Addormentata”), “Così è l’amore” (da “Cenerentola”), e “Il mondo è mio” (da Aladdin).
Alla spettacolarità dei numeri si aggiungono i costumi di Gregg Barnes, noto costumista di Broadway insignito di numerosi premi. Utilizzando metri di soffice tessuto, lustrini e paillettes, Barnes riuscirà a far risplendere ogni principessa. Gli invitati al ballo e alle parate indosseranno abiti maestosi pieni di rifiniture di lusso. Per creare il giusto impatto, Barnes ha compiuto una meticolosa ricerca di materiali avventurandosi tra fornitori di tutti i tipi, tra cui confezionatori di abiti ecclesiastici.
Dalla scenografia alla coreografia passando per i costumi e le luci, ogni dettaglio è studiato ed eseguito con cura per rappresentare al meglio Disney On Ice presenta Principesse. La fusione di questi momenti magici in una produzione leggera e divertente regalerà al pubblico una vera esperienza da sogno.
IL CALENDARIO DEL TOUR ITALIANO
Milano – PALASHARP
dal 18 al 22 Marzo 2009
Mercoledì 18 ore 19,00
Giovedì 19 ore 19,00
Venerdì 20 ore 17,00 ore 20,45
Sabato 21 ore 11,00 ore 15,00 ore 19,00
Domenica 22 ore 11,00 ore 15,00 ore 19,00
Per informazioni sulle date milanesi: Tel.: 02 33400551
Roma – PALALOTTOMATICA
dal 25 al 29 Marzo 2009
Mercoledì 25 ore 19,30
Giovedì 26 ore 19,30
Venerdì 27 ore 17,00 ore 20,45
Sabato 28 ore 11,30 ore 15,30 ore 19,30
Domenica 29 ore 11,30 ore 15,30 ore 19,30
Per informazioni sulle date romane: Tel.: 06 45496305
Torino – MAZDAPALACE
dal 1 al 5 Aprile 2009
Mercoledì 1 ore 19,00
Giovedì 2 ore 19,00
Venerdì 3 ore 17,00 ore 20,45
Sabato 4 ore 11,00 ore 15,00 ore 19,00
Domenica 5 ore 11,00 ore 15,00 ore 19,00
Per informazioni sulle date torinesi: Tel.: 011.455.90.90
Per informazioni sul tour italiano: www.applauso.it