Pubblicità
HomeCulturaArteCreatività al cubo. Se il design inscatola l'arte

Creatività al cubo. Se il design inscatola l’arte

[oblo_image id=”2″]Quindici cubi, tre designer e dodici protagonisti del movimento street art italiano: sono questi gli ingredienti mescolati da Art Kitchen e Memphis in “XMART DESIGN – Il design inscatola l’arte”, l’esposizione ospitata dalla galleria Post Design di Milano fino al prossimo 26 gennaio.

Curato da Jacopo Perfetti, giovane organizzatore di eventi artistici e agitatore della scena culturale milanese, con la collaborazione di Vittorio Locatelli, il progetto sperimenta la fusione tra design d’interni e arte di strada, due forme espressive normalmente legate a prospettive creative e a modalità di fruizione antitetiche: privata il primo, pubblica la seconda.

Una sintesi originale e perfettamente riuscita. Gli artisti, insieme a Nathalie Du Pasquier, Massimo Giacon e Alessandro Mendini, sono stati chiamati a personalizzare quindici cubi dal design innovativo, studiato per l’occasione. Dalle poesie di ivan agli scarafaggi urbani di Pus, dagli animali metropolitani di Pao alle donne timide e sensuali di Nais: il risultato è un incontro di stili affascinante e divertente, che sfida il confine ideale tra la dimensione personale della creatività e la sua ricezione collettiva.

XMART DESIGN – IL DESIGN INSCATOLA L’ARTE

Artwork by ivan, pus, sonda, shineroyal, tvboy, squaz, nais, kunos, pao, seacreative, wany, gatto

Con la partecipazione di Nathalie Du Pasquier, Alessandro Mendini, Massimo Giacon

A cura di Jacopo Perfetti, con la collaborazione di Vittorio Locatelli

[oblo_image id=”4″]Galleria Post Design
Via della Moscova 27, Milano

5 dicembre 2007 – 26 gennaio 2008

Orari
Dal martedì al sabato, 10 – 13 / 15 – 19.30

Informazioni
Tel.: 02/6554731
E-mail: postdesign@tiscali.it
Sito: www.artkitchen.it/xmartdesign

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments