Le carriere dei Beckham, coppia glamour per eccellenza dello show business globale sembrano attraversare brutti momenti. Victoria e David continuano a trovare intoppi sul percorso del loro brillante successo. Victoria Adams in Beckham è il membro più elegante del gruppo pop delle Spice Girls. Ora la sua carriera di madre e pop star modello sembra arrestarsi. Cancellate per espressa volontà del girl power le date australiane, cinesi, sud africane e argentine del tour mondiale in seguito ai malumori emersi negli ultimi concerti.
Il gruppo riunitosi con tanto clamore lo scorso giugno ha deciso di terminare in anticipo il programma del suo tour, l’ultima data sarà infatti quella canadese di Toronto il 26 febbraio. La dichiarazione ufficiale parla di cordoglio e tristezza, di impegni familiari e personali delle quattro Spice (Emma, Geri, Mel B, Mel C e Victoria) che hanno costretto alla prematura conclusione di un tour annunciato alla sua partenza in pompa magna dai media mondiali. Le Spice hanno registrato il tutto esaurito a Vancouver, il 2 dicembre scorso, e hanno toccato con i loro concerti Gran Bretagna, Stati Uniti, Spagna e Germania. Le date cancellate riguardano gli appuntamenti di Sydney, Pechino, Città del Capo e Buenos Aires.
Tempi duri anche per il coniuge lo Spice Boy David, esiliatosi dal mondo del calcio in quell’eremo che è la squadra dei Los Angeles Galaxy sembra proprio non trovare conforti esterni. In suo aiuto non sembra accorrere il neo ct della nazionale inglese, il nostro Fabio Capello, che ha deciso di non convocare David in nazionale. E nemmeno il giudizio espresso su di lui dal pibe de oro Diego Armando Maradona può tirarlo su di morale. Il campione argentino, trovandosi a Londra in questi giorni, ha voluto precisare ai media britannici che David è solo un buon giocatore, non un campione e sui campi da calcio se ne trovano a centinaia come lui.
In casa Beckham, soldi a parte, sembra davvero non tirare una buona aria.