[oblo_image id=”1″] Sabato 1° giugno, presso la sede dell’Associazione, in corso Moncalieri 262 a Torino si terrà “FESTAESTATE”, un pomeriggio dedicato ai bambini ospiti del centro e non solo, con la festa di chiusura dei corsi e dei laboratori di attività creative e ricreative.
Evento nell’evento, “Cartoons, Cartoni animati in Jazz”, un concerto regalato dal
trombettista di fama internazionale Fabrizio Bosso, organizzato con il supporto del Note
d’Autore, Piossasco Jazz Festival (29 maggio – 2 giugno), e dedicato ai piccoli ospiti con
l’interpretazione in chiave jazz delle colonne sonore dei film di casa Disney.
Realizzato con il contributo di Reale Mutua, il pomeriggio/evento avrà inizio alle 15.00, con un intrattenimento musicale offerto dai ragazzi di Casa Oz, e con la presentazione dei manufatti e dei risultati raggiunti dai bambini, ragazzi e mamme di CasaOz in un anno di corsi e laboratori (musica, argilla, cucito, disegno, e molto altro ancora). Saranno inoltre presentate le nuove attività che verranno proposte al territorio a partire da settembre, e sarà possibile visitare la casa e iscriversi ai nuovi corsi dalla fotografia, alla scrittura, alla danza e molto altro.
Seguirà la “merenda” a base di “Pinguini”, gli storici gelati ricoperti su stecco, offerti da Gelati Pepino, e le golosità di Eataly.
Chiusura in bellezza con il concerto di Fabrizio Bosso, che insieme ad Alberto Marsico e Alessandro Minetto, e alla partecipazione della cantante Marina Zampetti, regalerà ai bambini un po’ della magia dei beniamini delle avventure Disney, con l’interpretazione di un repertorio di brani tratti dai famosi film per bambini, appositamente creato per l’occasione.
Una gustosa opportunità anche per i grandi, dunque, e una festa in piena regola, per inaugurare in anticipo l’estate con i piccoli occupanti del Centro, le loro famiglie e tutti coloro che vorranno prendere parte ad un pomeriggio in stile “CasaOz”.Durante la giornata, sarà possibile acquistare un CD musicale.
“Al termine di un anno di attività vogliamo festeggiare con la presentazione di una mostra degli oggetti realizzati dai bambini durante i laboratori. Questo è un modo per condividere con le famiglie e gli amici di CasaOz ciò che facciamo insieme alle persone che frequentano la casa. Diventerà anche occasione per presentare i laboratori che vorremmo attivare il prossimo anno, aprendoli a tutti. Anche a coloro che solitamente non frequentano il nostro Centro. CasaOz, infatti, vive inserita in un territorio e vuole accrescere sempre più il legame con esso e con tutti coloro che vorranno conoscerla meglio” spiega Enrica Baricco, Presidente della Casa, illustrando il perché di questa giornata “di festa”.
“Reale Mutua fin dal 2007, anno della costituzione di CasaOz, sostiene questa importante realtà del territorio torinese, prestandole coperture assicurative adeguate per la sua quotidiana operatività”, racconta Carlo Enrico de Fernex, responsabile Segreteria Generale Reale Mutua. “La nostra Compagnia, da sempre, crede fortemente nell’importanza della responsabilità sociale d’impresa e nel valore della solidarietà. Siamo orgogliosi di far parte della grande famiglia di CasaOz, e felici per aver contribuito, ancora una volta in occasione di questa grande festa, regalando attimi di spensieratezza e serenità ai piccoli ospiti della Casa e alle loro famiglie”.
“Come scelta aziendale, abbiamo voluto percorrere una strada di avvicinamento ai bambini, il nostro vero futuro. La rilevanza di CasaOz e di questo importante progetto ci ha contagiati sin dall’inizio, ed è per questo che abbiamo deciso di essere parte anche noi di questa apprezzabile occasione” fa eco Edoardo Cavagnino, CEO di Gelati Pepino, 1884.
“Eataly è al fianco di CasaOz sin dal primo giorno, regalando generi alimentari fondamentali di uso quotidiano. Noi di Eataly sosteniamo CasaOz perché è un luogo sereno in cui si manifesta l’affetto, l’impegno e la convivenza di una vera e grande famiglia allargata, di cui ci sentiamo parte. Un luogo che punta alla ricostruzione di una normalità familiare fatta di gesti semplici, di azioni spontanee, di accoglienza e di desiderio di convivialità.“ sostengono infine i rappresentanti di Eataly.
L’appuntamento è quindi per il 1° Giugno, alle ore 15.00, presso la sede di CasaOz, in corso Moncalieri, 262 a Torino. Vi aspettiamo per festeggiare insieme l’estate che arriva.

Casa Oz
CasaOz è prima di tutto una casa, che accoglie famiglie in cui vi siano bambini che incontrano la malattia, qualunque essa sia.
Molti sono costretti dalla malattia ad abbandonare la quotidianità, ad affrontare angosce e solitudini.
CasaOz vuole essere per loro casa e famiglia per il tempo necessario.
Qui ogni bimbo ha la possibilità di giocare, imparare, fare i compiti.
Questa normalità è ciò che di più prezioso si possa offrire a un bambino malato.
Condividere la casa e i suoi giochi e le attività organizzate con altri bambini favorisce il processo di inclusione.
CasaOz vuole anche essere un luogo di sostegno concreto alle famiglie.
I genitori possono trovare persone per il tempo di un caffè, una chiacchierata, un pranzo con altri genitori. Oppure la disponibilità di una lavatrice, una doccia, o una stanza per un breve riposo lontano dall’ospedale.
PER NOI TUTTO QUESTO è CASAOZ!

Reale Mutua
Fondata a Torino nel 1828, Reale Mutua è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. E’ capofila di un Gruppo presente in Italia e in Spagna nel quale operano circa 3.000 dipendenti per tutelare più di 3 milioni e mezzo di Assicurati. La Società Reale Mutua di Assicurazioni offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami danni sia nei rami vita. I suoi Soci/Assicurati sono circa 1.400.000, facenti capo a 340 agenzie, mentre l’intero Gruppo ne conta sul territorio nazionale 698.

Gelati Pepino 1884
La storia della Gelateria Pepino nasce nel 1884 quando Domenico Pepino decise di lasciare Napoli alla volta di Torino portando con sé attrezzatura ed esperienza per introdurre il Gelato alla corte Sabauda.
Riuscì rapidamente a far crescere l’azienda e diventare fornitore ufficiale della Casa Reale. Il 17 Giugno 1916 l’azienda venne acquistata dal Comm. Cavagnino e da suo suocero Comm. Feletti, famoso produttore di cioccolato. Entrambi si lanciarono da subito nella creazione di nuovi formati e gusti. Nel 1939, dopo anni di studi e prove, brevettarono il Pinguino® (brevetto n. 58033), primo gelato ricoperto su stecco. Com’era prevedibile il successo fu enorme: oggi il Pinguino ha quasi 75 anni ed è il Gelato su stecco più imitato al mondo.

Advertisement