Pubblicità
HomeSpettacoloCinemaBest If Used commuove il Lago Film Fest

Best If Used commuove il Lago Film Fest

[oblo_image id=”1″] Dopo una peregrinazione che ha toccato Cleveland, Seattle, Palm Springs, Aspen, Los Angeles, Berlino e Clermont Ferrand, dove l’abbiamo scoperto in concorso, arriva in Italia al Lago Film Fest di Revine Lago il cortometraggio Best If Used By della bellissima attrice, sceneggiatrice filmmaker americana Aemilia Scott.

Evento anteprima del programma di proiezioni del Festival più indipendente del Triveneto, Lago Film Fest, Best If Used By è il racconto di un lutto che colpisce improvvisamente una giovane donna ed è il film che ci ha definitivamente e vergognosamente commosso. Toccante come solo il racconto della fine di un amore può essere, Best If Used By illustra l’insolita strategia adottata dalla donna per alleviare la propria perdita: rinchiudere il cadavere dell’amato nella cella frigorifera di un supermercato, per sottrarlo per sempre al decadimento fisico.
 

Tetro e gotico come nella migliore tradizione dei film di Eros e Thanatos cosparsa di spose cadaveri (Burton) e mamme imbalsamate (Hitchcock), Best If Used By è un apologo divertentissimo, intelligente e universale sull’elaborazione del lutto.  Ma non solo. Best If Used By è il debutto sorprendente di Aemilia Scott, www.aemiliascott.com, una carriera intensa che parte da Chicago dove fa l’autrice comico-satirica per show radiofonici e calca i palcoscenici con ruoli strappa risate. Fa la reporter d’assalto, recita nel teatro serio, in TV, fa doppiaggio. Scrive affilati editoriali per l’Huffington Post. Una carriera febbrile che l’ha condotta last but not least dietro alla macchina da presa per raccontare la sua storia, la sua versione dell’amore. Aemilia Scott sarà ospite di Lago Film Fest 2013 in qualità di giurata del concorso internazionale e sarà per noi un frammento di America incastonato tra le pietre di Revine Lago. 
 

Lago Film Fest è il festival di cinema, sceneggiature, incontri e arti visive che si svolge ogni anno, da nove anni, nella frazione di Lago di Revine Lago (Treviso). La nona edizione si svolgerà dal 19 al 27 luglio 2013. Tutte le novità sul programma sono Coming Soon.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments